Addio alle macchie più ostinate e difficili da rimuovere dai capi d’abbigliamento: esiste un trucco “da vero uomo” che sicuramente non avete ancora provato, è il più efficace!
Durante un pranzo o mentre si gusta un aperitivo, il disagio più spiacevole che può capitare è una bella macchia sui vestiti. Ne esistono alcune più di altre che proprio non si riescono a mandare via, neppure col migliore dei lavaggi. Quando il bucato non basta, occorre tentare con il rimedio semplice ed efficace a cui nessuno aveva mai pensato prima.
Eliminare in un batter d’occhio anche le macchie più antipatiche dai tessuti è il sogno di tutti. Magari proprio la camicia preferita è ora “decorata” da alcuni schizzi di vino, oppure sul pantalone che veste alla perfezione è caduta qualche goccia di succo di pomodoro. Sicuramente non sarà un’impresa facile, con i soliti metodi, sbarazzarsi di quel terribile ricordino, ma non è il caso di disperare.
Nessuno vuole gettare nella spazzatura un vestito ancora in perfetto stato o magari appena comprato e indossato una sola volta. Ecco allora che non resta che affidarsi ad un prodotto pratico ed efficace. Si trova nell’armadietto di quasi tutti ed è tipicamente “da uomini“: la schiuma da barba. In ogni caso, anche le donne se la trovano a portata di mano, magari per una rasatura veloce. Non resta che scoprire come usarlo sulle macchie.
Come togliere le macchie difficili con la schiuma da barba in poche semplici mosse
Per smacchiare l’abito preferito con la schiuma da barba, bisogna innanzitutto spruzzarvene sopra una piccola quantità. Si procede poi strofinando bene la zona interessata e lasciando agire per un po’. A questo punto non rimane che eliminare l’eccesso di prodotto rimasto sul tessuto per mezzo di un panno e mettere il capo in lavatrice per un lavaggio classico. Con questo trucco semplicissimo i vestiti torneranno al loro originario splendore, senza più portare alcuna traccia del “misfatto”.
LEGGI ANCHE: Come pulire e disinfettare un mocio molto sporco
Questo rimedio semplicissimo può essere utilizzato non solo per l’abbigliamento, ma anche per altri tessuti in generale. Molto efficace risulta anche sui tappeti. In questo caso ci vorrà un po’ di olio di gomito in più. La schiuma da barba, infatti, dovrà penetrare bene nella trama del tessuto doppio del tappeto, insistendo e strofinando finché la macchia non è ben trattata. Una volta che il prodotto è asciugato, i residui andranno rimossi con un panno bagnato d’acqua calda.