Da diversi mesi gli utenti dei vari gestori si lamentano dei cosìddetti spammer e delle truffe telefoniche: quali prefissi bisogna evitare.
Le truffe telefoniche, purtroppo, sono all’ordine del giorno. Infatti ad oggi i malviventi sono in grado di utilizzare dei numeri spam che però assomigliano tantissimo a quelli di un qualsiasi vostro amico: sono diversi i prefissi da evitare.
In questo periodo bisogna fare molta attenzione alle truffe telefoniche. Infatti ci sono molti numeri a cui non bisogna mai rispondere ed in rete sono spuntati fuori anche alcuni numeri a cui bisogna assolutamente evitare di alzare la cornetta. Ormai sappiamo tutti che al momento in cui si risponde alla telefonata, l’utente chiamante riesce a copiare tutti i dati sensibili presenti sul nostro telefono. Tra questi dati ovviamente c’è anche la rubrica presente sul cellulare.
Ma non solo, infatti il pericolo più grande è quando questi criminali riescono anche a copiare i dati del conto corrente. E’ rarissimo che qualcuno non abbia scaricato le applicazioni del proprio istituto bancario. Agendo in questa maniera, con tutti i nostri codici a portata di mano, diventa semplicissimo poter prelevare i nostri soldi. Sono diversi i numeri che quindi vanno bloccati, di seguito verrà stilata la lista completa di tutti i recapiti segnalati dagli utenti vittima di truffe.
Truffe telefoniche, bloccate questi numeri: la lista completa
Sono diversi i numeri elencati che bisogna evitare assolutamente. Infatti bisogna tener conto che spesso tutti i numeri con i seguenti prefissi: +255, +371, +375 o +381 vanno ignorati perché sono poco sicuri. Questi prefissi infatti sono esteri e per la maggior parte indicano Paesi del Nord o Nazioni extracomunitarie. Inoltre in rete sono spuntati degli interi recapiti da evitare e sono: +375602605281; +37178565072; +37127913091, +56322553736; +37052529259; +255901130460.
LEGGI ANCHE: WiFi debole? Gli unici trucchi efficaci per potenziare il segnale
In caso la truffa andasse a buon fine sarebbe molto difficile recuperare il denaro perso anche con l’aiuto di un buon avvocato. Un consiglio importante da seguire è quello di buttare subito giù e non eseguire cosa ci viene suggerito dall’altra parte della cornetta nel caso in cui si risponda alla chiamata. Inoltre non bisogna mai digitare #90 o #09. Compiendo questa azione, infatti, mettereste a repentaglio l’accesso alla vostra stessa SIM. Bisogna quindi fare molta attenzione a queste truffe, che nell’ultimo periodo stanno dilaniando gli utenti.