Secondo l’Oroscopo, di tutti i segni dello Zodiaco lo Scorpione è quello con il carattere più permaloso: le cose che non sopporta sono tante!
Ovviamente non si può trascorrere la vita tentando di non far arrabbiare qualcuno che per arrabbiarsi ha un vero e proprio talento, quindi ci limiteremo a elencare solo le cose principali che fanno perdere la pazienza allo Scorpione.
Lo Scorpione è un segno d’acqua, quindi all’apparenza non è egocentrico come potrebbe essere un tipico segno di fuoco come il Leone. Nonostante questo ama esercitare il proprio potere, anche se preferisce farlo in maniera sotterranea e non troppo palese.
È anche dotato di un grandissimo fascino, quindi per lui è molto facile ottenere ciò che vuole dalle altre persone.
In amore risulta passionale, focoso ma anche possessivo e, talvolta, estremamente geloso. Non gli piacciono i contrasti aperti, quindi preferisce di gran lunga trovare un compagno mite e compatibile con lui.
3 Cose che per il carattere dello Scorpione sono davvero insopportabili
IN AMORE
Se c’è una cosa che in amore lo Scorpione non sopporta è la mancanza di interesse o affinità sessuale. Ovviamente al principio di un rapporto c’è sempre grande affinità e i due partner, presi dall’entusiasmo e dalla novità, hanno una vita sessuale scoppiettante.
Il problema è il dopo: se con il tempo la passione si affievolisse lo Scorpione diventa nervoso. La sua energia sessuale, infatti, deve sempre trovare modo di esprimersi nella maniera più esplosiva e soddisfacente possibile. Il risultato? Potrebbe trovarsi un’amante.
SUL LAVORO
Sul lavoro lo Scorpione ha bisogno di emergere ed esercitare la propria autorità. Bisogna sottolineare che lo scorpione non è una persona che parla a vanvera: se si espone su qualcosa significa che si sente competente su quell’argomento ed è convinto di poter dare un apporto significativo alla discussione.
Dal momento che parla solo quando ha qualcosa di importante da dire, e spesso è convinto che le sue idee siano migliori di quelle degli altri, lo Scorpione non sopporta quando le persone non lo ascoltano o non si fidano del suo parere.
IN FAMIGLIA
Avere uno Scorpione in famiglia significa, nella maggior parte dei casi, poter contare su qualcuno che sa sempre cosa fare e come farlo. Nella maggior parte dei casi gli Scorpione hanno un piano e, se non possono seguirlo si innervosiscono.
Se c’è una cosa che non sopportano sono i familiari che si dimostrano caotici e inaffidabili o che, al contrario, non hanno fiducia nei loro confronti.