Non c’è lunga vita a chi chiama con il privato, ora è possibile scoprire gratis il numero di telefono
Scoprire – “gratis” chi ci chiama con il privato è possibile. Davvero fastidioso ricevere in continuazione chiamate da numeri fantasma, che non si palesano.
Sì, chiamate dalle quali ci si vorrebbe tenere alla larga. La possibilità di chiamare in anonimo è però contemplata. Ci sarebbero delle possibilità gratuite di scoprire gratis il numero di chi spesso si diverte a fare squilli.
Che si tratta di un gioco di cattivo gusto o di call center e televendite varie, truffe e stalker: il metodo per capire da chi proviene la chiamata ci sarebbe…
Iniziare col dire che – per rendere anonima una chiamata – basta digitare, prima del numero del destinatario, “#31# “. Niente di più semplice. Le chiamate con l’anonimo possono essere utili quando si vogliono destinare le proprie telefonate a persone a cui non si ha il piacere lasciare il numero.
Ma spesso, dietro a questa pratica, c’è solo il cattivo gusto di destare nelle persone fastidio. Un modo per capire da chi si ricevono tali chiamate c’è. Per esempio ci sarebbe un‘applicazione che si chiama Whooming. Utilizzare Whooming è molto semplice, potendo immettere direttamente nella barra di ricerca il numero di telefono sul quale si riceve la chiamata.
LEGGI ANCHE > > > Non solo arancia: 5 cibi utili per combattere il raffreddore!
Un sistema devia le chiamate e le dirotta all’applicazione. Tale applicazione è compatibile con tutti gli smartphone, Android o iOS, Samsung o iPhone) o dal gestore telefonico (Tim, Iliad, Vodafone, eccetera). Dopo 24 ore si riceve il numero tramite mail. C’è anche la possibilità di ricevere subito il dato, ma questa opzione è legata a dei precisi costi indicati dall’applicazione stessa.
Conoscere il numero di telefono di chi ci chiama in alcuni casi può davvero salvare i nostri soldi e la vita. Nel primo caso perché potrebbe trattarsi di una truffa, nel secondo di una persona male intenzionata che ci spia o addirittura segue…
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…