Dopo il debutto dello scorso anno su Netflix, Zerocalcare è pronto a tornare con una serie tutta nuova: prima dell’arrivo sul colosso dello streaming, però, l’autore mette già le mani avanti.
Era il 2021 quando con il suo stile unico e inconfondibile, Zerocalcare è approdato su Netflix con Strappare lungo i bordi, facendo la gioia dei tantissimi fan che non vedevano l’ora di seguire la serie animata. Nel corso di sei episodi il provocatorio e ironico protagonista affronta un viaggio in compagnia degli amici di sempre, Secco e Sarah.
Personaggio fondamentale della storia è anche quello dell’Armadillo, che rappresenta la coscienza del protagonista e lo segue da sempre. Ma cosa è previsto per il futuro degli amatissimi fumetti dell’autore nato ad Arezzo? Il disegnatore da record, che in pochissimi giorni ha fatto registrare visualizzazioni altissime con la sua prima serie, è pronto a riprovarci, tra vecchi amici e novità.
L’annuncio da parte di Netflix è arrivato da pochissimo: nel 2023 arriva la serie animata Questo mondo non mi renderà cattivo. Ancora una volta gli episodi sono scritti e diretti da Zerocalcare, in collaborazione con BAO Publishing e prodotti da Movimenti Production, società del gruppo Banijay. Le prime indiscrezioni però, non lasciano dubbi: qualcosa sta per cambiare.
Tutte le novità della serie Tv di Zerocalcare: non sarà come prima
Questo mondo non mi renderà cattivo sarà articolata in sei episodi della durata di circa mezz’ora ciascuno. Si può dire però, che dalle prime anticipazioni si comprende come Zerocalcare abbia in qualche modo messo le mani avanti. Gli affezionati di Strappare lungo i bordi dovranno rassegnarsi: non assisteremo ad una seconda stagione della serie, bensì ad una storia tutta nuova. Naturalmente, però, non mancheranno le tematiche più care all’autore, oltre che i personaggi di punta dei fumetti.
LEGGI ANCHE: Tutto su Mariangela Eboli, la fidanzata portafortuna di Checco Zalone
I telespettatori rivedranno nell’animazione il caro Armadillo, doppiato ancora una volta dall’inconfondibile voce di Valerio Mastandrea, ma dovrebbero comparire nuovamente anche Sarah e Secco. Il titolo della serie rimanda ad un motto, una specie di mantra, che Zerocalcare cerca di ripetersi in ogni momento difficile. Nelle varie occasioni della vita in cui ci si sente sopraffatti e sul punto di prendere scelte sbagliate, la coscienza dell’Armadillo e il personaggio creato da Zerocalcare interverranno facendo nuovamente immergere il telespettatore in una riflessione profonda su di sé e sulla società.