Un nuovo pericolo si aggira per tutti gli smartphone. Infatti negli store digitali esistono dell’app malware che vanno eliminate.
Spunta su tutti i nostri smartphone un nuovo pericolo che riguarda proprio alcune applicazioni in grado di svuotare i conti in banca. Infatti queste vanno eliminate all’istante: la lista completa.
Uno dei maggiori pericoli per tutti gli utenti Android è la presenza di diversi malware all’interno del Play Store. Infatti i piccoli software dannosi infatti pullulano nel web e cercano di colpire il maggior numero di utenti possibile ogni giorno. Ovviamente l’obiettivo è quello di appropriarsi di dati sensibili come i codici di accesso bancari o le password per gli account. Questi software sfruttano come vettori delle banalissime applicazioni spacciate come legittime.
Queste una volta installate assumono il controllo del dispositivo iniziando a copiare tutti i dati salvati in memoria per poi inviarli al proprio creatore. Il consiglio quindi da seguire è quello di scaricare applicazioni solo ed unicamente da fonti certificate come il Play Store di Google all’interno del quale controlli periodici abbattono fortemente il rischio. Scopriamo quindi quale saranno le applicazioni da evitare assolutamente.
Questo ultimo malware si nasconde all’interno di alcune applicazioni per poi attaccare i sistemi Android. Quando l’utente installerà queste app, il contenuto si rivelerà dannoso solamente in un secondo momento quando chiederà un aggiornamento da terze parti. l team di ThreatFabric ha rilevato la differenza tra prima e dopo l’aggiornamento nelle autorizzazioni concesse e nel codice stesso delle app. Inoltre l’inganno è talmente astuto che dopo aver introdotto il trojan le applicazioni funzioneranno normalmente. Andiamo quindi a vedere di seguito tutte le applicazioni da non scaricare:
LEGGI ANCHE: Smartphone Android lento, come velocizzarlo: la guida di Google
Questa è la lista completa di tutte le applicazioni che l’utente dovrà evitare di scaricare sul proprio smartphone per non metterlo in pericolo.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…