Suor Cristina oggi è una donna nuova: la sua strada l’ha portata in Spagna, dove ha cominciato una vita completamente diversa da quella che conduceva prima.
Ospite a Verissimo, la vincitrice di The Voice 2014 ha raccontato il difficile percorso che l’ha portata a una nuova consapevolezza.
Era stata la musica a farla avvicinare alla fede. Quando era più giovane sua madre la spinse a partecipare a un musical organizzato da un gruppo di suore. Non avendo “niente da fare” Cristina si lasciò convincere, anche se inizialmente non era entusiasta e “non voleva avere nulla a che fare” con il mondo religioso.
Passando molto tempo insieme alle suore e a tante persone colme di fede, però, Cristina Scuccia sentì la chiamata di Dio. Era un 31 Maggio e in quel momento decise di cominciare il percorso per dedicare la sua vita a Dio.
Anche con il velo però Cristina continuò a cantare, tanto da trasformarsi in una vera e propria star. Dopo la partecipazione a The Voice Italia 2014 ha inciso due dischi, ha preso parte a diversi musical (tra cui il famosissimo Sister Act) e ha partecipati a moltissimi festival di musica internazionali.
Suor Cristina oggi ha rinunciato al velo, ma non alla fede
Nata nel 1988 a Vittoria (in provincia di Ragusa) Cristina Scuccia oggi ha 34 anni e ha deciso di operare un profondissimo cambiamento nella sua vita.
“Tutta l’esposizione al successo mi ha messa di fronte a una responsabilità enorme” ha spiegato Cristina a Silvia Toffanin. “Rappresentavo qualcosa di importante per moltissime persone e questo mi ha fatto fare i conti con me stessa”.
Cristina ha raccontato che, al tempo dell’audizione a The Voice, la madre superiora del suo convento vide nello show una possibilità di portare la parola di Dio a milioni di persone. La responsabilità a cui ha fatto riferimento era quella nei confronti delle sue sorelle e di tutte le persone di fede che la stavano sostenendo nel cammino: a un certo punto si è resa conto di non essere all’altezza del compito e ha preferito lasciare.
LEGGI ANCHE: Massimo Ranieri, la scomparsa del grande amore Francesca Sebastiani e la figlia riconosciuta tardi
“È stata una scelta coraggiosa, avevo paura di finire sotto un ponte, come dicevo sempre alla mia psicologa” ha scherzato Cristina con Silvia Toffanin. Fortunatamente per lei le cose non sono andate così.
Oggi Cristina Scuccia vive in Spagna e fa la cameriera. Continua a cantare ma preferisce rimanere con i piedi per terra. La prima uscita pubblica senza il velo purtroppo è avvenuta in occasione dei funerali del padre.