Da quando gli smartphone pieghevoli hanno fatto il loro debutto sul mercato, gli appassionati Apple si sono chiesti quando sarebbe arrivato il momento di iPhone: ora il progetto è realtà.
Un design pratico e funzionale, ma che ancora lascia sbalorditi quando ci si trova di fronte ad uno di questi prototipi. Lo smartphone pieghevole è ad oggi uno dei modelli più richiesti dagli utenti. Ad attirare così tanto è sicuramente il fascino di un tuffo nel passato, quando il cellulare da mettere in tasca era una delle tendenze più in voga.
L’interesse dei nostalgici però, è abbinato con le più moderne tecnologie. Se un tempo, infatti, lo schermo era piccolo e posizionato nel blocco superiore, per lasciare spazio alla tastiera su quello inferiore, oggi i “pieghevoli” invece, presentano uno display intero. É proprio questa la magia più affascinante: quella di poter vedere l’immagine dello sfondo piegarsi di fronte agli occhi restando, tuttavia, continua.
E se Galaxy e Motorola hanno già dato grandi soddisfazioni ai consumatori, ancora sulle spine invece sono gli appassionati e fedeli di Apple. Un sogno che, fino ad ora, sembrava ancora lontano, eppure un iPhone pieghevole è già stato realizzato. Il progetto, dunque, è ora una realtà.
Caratteristiche e struttura di iPhone V, l’assurdo progetto dell’esperto cinese
Ha spopolato in breve tempo sulla piattaforma BiliBili, un contenitore di video cinese simile a Youtube, il progetto di un utente esperto in telefonia e informatica, che ha realizzato in casa propria, attraverso la sua assurda preparazione, un vero iPhone pieghevole.
Il nome che ha dato al modello è iPhone V e, proprio nel suo tutorial, ha mostrato nel dettaglio al mondo intero come è riuscito a produrre manualmente un pezzo di tecnologia di livello così sofisticato (superando in tempistiche addirittura la casa madre). Il fan di Apple ha studiato i modelli foldable già presenti sul mercato, come Motorola Razr e Galaxy Z Flip, creando poi una scocca in pieno design iPhone che potesse accogliere i vari componenti hardware.
LEGGI ANCHE: Alexa, il trucco per trovare una canzone di cui non si sa il titolo
Questi sono stati suddivisi nelle due parti, fino al pieno funzionamento del telefono. Nel blocco inferiore ha applicato il chip Apple 16, insieme a memoria e modulo 5G. In quello superiore, invece, ha posizionato sensori fotografici e batteria.
Per completare l’opera, ovviamente ha sostituito il display con un modello pieghevole, che si adatta alla perfezione al dispositivo. Grazie al genio di questo utente cinese, dunque, sembra proprio di trovarsi davvero di fronte al primo prototipo di iPhone pieghevole.