Avere un sorriso smagliante, bianco e perfetto come quello dei vip è un sogno di molti, è possibile facendo incapsulare i denti: ma quanto costa questo intervento?
Ogni vero vip che si rispetti ormai, che sia un concorrente del GF Vip o un divo del cinema di Hollywood, sfoggia una dentatura abbagliante e sorprendentemente perfetta. Un aspetto fondamentale della bellezza, che è in grado di cambiare completamente il volto di una persona donando luce e armonia.
Ma com’è possibile passare da un sorriso irregolare, imperfetto e magari un po’ storto, ad uno degno dei migliori spot pubblicitari? Avviene grazie ai denti incapsulati, una delle più moderne e usate tecnologie in ambito dentistico. La capsula, chiamata anche corona dentale è in sostanza una vera e propria protesi fissa, che permette di coprire un dente danneggiato, rotto o antiestetico, rendendolo più forte e resistente per il futuro.
Naturalmente il processo può essere più o meno impegnativo in base al caso specifico del paziente, ma in via generale si può dire che consiste in diverse fasi. Dapprima, il dentista rimuove la corona naturale del dente, poi lo stesso verrà limato in modo da eliminare lo smalto e lasciare spazio all’applicazione della capsula, creata dopo un calco. Ma che costo ha sottoporsi a questo intervento per avere un sorriso da vera star?
Quanto costa incapsulare i denti nelle cliniche dei vip?
Proprio per la complessità e la varietà dei casi, è bene chiarire che non esiste un prezzo specifico per questo trattamento. Il costo infatti, può subire una serie di oscillazioni in base alle diverse esigenze del paziente. Esistono diversi fattori, però, che si possono considerare. I denti di ogni individuo, infatti, vengono modificati da agenti esterni e combinazione con gli altri denti ed il prezzo dell’intervento, perciò, varierà in base alla complessità del caso ed alle patologie che si mira a correggere.
LEGGI ANCHE: Non tutti sanno che c’è un trucco per risparmiare utilizzando il forno: dimezzi la bolletta
Bisogna inoltre, considerare anche quali strumenti verranno utilizzati durante il trattamento, quante sedute saranno necessarie per svolgerlo e completarlo e, soprattutto, i materiali scelti, che possono variare tra oro, resina, ceramica o porcellana. Per dare una cifra indicativa, tuttavia, si può dire che l’intervento per far incapsulare i denti avrà un costo che oscilla tra i 350 euro e i 750 euro. La risposta definitiva, però, si avrà soltanto a seguito di un’approfondita visita specialistica.