Tra i motivi per cui si può chiedere legalmente il divorzio in vari paesi del mondo ce ne sono alcuni davvero assurdi.
Naturalmente molto dipende dalla cultura del Paese in cui vive la coppia, ma in certi casi trovare una spiegazione ragionevole sembra davvero difficile.
Una cosa è certa: in altri Paesi i motivi per cui si può divorziare fanno quasi ridere rispetto a quelli per cui si divorzia in Italia.
In Italia infatti si può divorziare per semplice incompatibilità di carattere, per un tradimento ma anche per la pura e semplicissima fine dell’amore.
Si tratta di motivi estremamente seri, ma le cose in altri paesi del mondo non vanno esattamene così!
Tutti i motivi più assurdi per chiedere il divorzio in vari Paesi del mondo
Ricevere il caffè a letto è sicuramente uno dei piccoli lussi e degli atti d’amore che vengono più apprezzati. A quanto pare il caffè per le donne arabe è addirittura una parte fondante del matrimonio.
Pare, infatti, che se il marito non sa fare bene il caffè, o non lo prepara o non lo versa quando la donna lo richiede, in questo caso la donna potrebbe decidere di chiedere il divorzio.
Il caffè è un elemento importantissimo della cultura araba e un tempo era anche considerato un bene prezioso. Non poter dare alla propria moglie il caffè di cui ha bisogno forse significava non poterle assicurare un buon tenore di vita e, forse, da qui la legge.
Il delitto d’onore un tempo in Italia era considerato meno grave di un omicidio compiuto per altre ragioni. Oggi ovviamente non è più così, ma in Hong Kong c’è ancora una legge simile.
In pratica se una donna trova il marito a letto con l’amante allora può ucciderlo. Bisogna capire però come lo fa: le è concesso ucciderlo a mani nude, mentre è proibito usare armi di qualsiasi tipo. Evidentemente in questo modo si tenta di dare al marito traditore una vita di fuga! Non si tratta strettamente di divorzio, ma di certo è una via legale per diventare vedova in fretta!
LEGGI ANCHE: In Cina le pecore si stanno comportando in modo assurdo: cosa succede
Nelle isole Samoa il compleanno può essere preso molto sul serio: se un marito dimentica il compleanno della moglie, lei può chiedere il divorzio.
Negli Stati Uniti e in particolare in Delaware invece, c’è un caso molto specifico in cui il divorzio viene concesso praticamente a occhi chiusi. Se i due sposi hanno stretto il vincolo per scommessa o per sfida (“Ti sfido a sposarmi!” “Ok, ci sto!” dev’essere una scena esilarante), otterranno sicuramente il divorzio in tempi brevi!