Per gli anziani farà davvero la differenza: ecco il servizio innovativo lanciato dalla piattaforma e-commerce Amazon
Un servizio davvero smart che farà parte del immenso “pacchetto tecnologia” e che è destinato ai più anziani. La tecnologia sta facendo davvero passi da gigante, così il mondo dell’e-commerce cerca di soddisfare ogni esigenza in maniera intelligente.
Una politica portata avanti dalla famosissima piattaforma Amazon. Il colosso è pronto a sanare ogni necessità. Ora è il momento dedicato ad uno strumento davvero innovativo che può fare la differenza per le persone con un’età più avanzata.
Questa è la prova che si può essere “smart” anche essendo avanti con gli anni. Infatti, non è strano che i nonni di oggi non si limitino alla “radio” tascabile, oggi, anche le persone più anziane sono in grado di avvicinarsi e utilizzare device elettronici come, ad esempio, gli smartphone.
Amazon, il colosso pensa agli anziani con Alexa Smart Properties: la rivoluzione nelle RSA
Alexa è il modo rivoluzionario di restare sempre connessi, attraverso un assistente vocale che risponde alle nostre esigenze e si integra in pieno stile tecnologico con la domotica delle nostre abitazioni. I bambini impazziscono e gli adulti pure.
Ma gli anziani? Ora il progetto di implementare le funzioni di Alexa per permettere al dispositivo di adattarsi anche alle esigenze dei più anziani è divenuto realtà. Infatti, si tratta di un progetto nato da Francia e Regno Unito che è approdato anche in Germania e nella nostra Italia. Alexa Smart Propertis è l’assistente vocale studiate per supportare i “non più giovani” a casa o nelle RSA.
La voce di Alexa sarebbe l’interessante passo avanti pensato per gli anziani – che necessitano di una parola e attenzione in più-. Proprio questa versione di Alexa è di supporto alle persone anziane e ai care giver in quanto si tratta di un device semplice da utilizzare, semplificato alla massima potenza.
LEGGI ANCHE: Gli uomini sono sempre meno fertili: cosa sta uccidendo i loro spermatozoi?
Non soddisfa solo le esigenze di conoscere “che tempo che fa” o il risultato di una partita di calcio. Alexa permette di effettuare videochiamate e chiamate in maniera molto più semplice rispetto a quella convenzionale.
Questo può essere di fondamentale ausilio per gli anziani che vivono da soli o per coloro i quali sono assistiti. Per le RSA questa particolare versione di Alexa può davvero fare la differenza perché attraverso questo particolare dispositivo si potrà sfruttare l’interconnessione tra device per annunci e chiamate. Alexa – in caso di emergenza – può pertanto fare davvero la differenza!