Molti concorrenti ne sono certi, e anche molti telespettatori la penseranno così: quest’anno c’è un “pervertito” al GF VIP.
A dare “l’allarme” sono stati Luca Onestini e Antonino Spinalbese. I due “bellissimi” della casa sono abbastanza adulti da non essere più ingenui ma abbastanza giovani da capire che i limiti della televisione si sono spostati.
A non averlo capito è evidentemente un altro concorrente del GF VIP, un concorrente che appartiene a una generazione molto precedente rispetto a quella di Luca e di Antonino.
Stiamo parlando di Charlie Gnocchi, fratello del più noto comico Gene e che si è lasciato andare a commenti sgradevolissimi nei confronti di una delle ragazze della casa.
Ovviamente non è la prima volta che si verifica un evento del genere al Grande Fratello VIP: abbastanza di recente Salvo Veneziano è stato messo al patibolo per una serie di commenti spinti su due giovani concorrenti, una delle quali era stata definita “tutta da scannare”. Era il 2020 e Salvo venne squalificato per direttissima dal GF.
Si potrebbe pensare che i concorrenti di oggi abbiano imparato dagli errori dei concorrenti di ieri ma a quanto pare hanno la memoria corta.
Pensando di non essere registrato né mandato in onda, infatti, Charlie Gnocchi ha detto: “Ha voglia di lasciarsi andare, è bollita, ha la f*** bagnata!”. Si stava riferendo ad Oriana che, per fortuna, non era a portata di orecchio. Il GF invece lo ha sentito benissimo, tanto che dalla regia è arrivato un sonoro “CHARLIE!” con cui si intimava al concorrente di smetterla immediatamente.
Il giorno dopo Luca e Antonino hanno provato a far ragionare Charlie, spiegando chiaramente che aveva esagerato e dandogli del “pervertito”. Al tentativo di alleggerire di Gnocchi, che ha risposto “Dai ragazzi! Vi sembro un pervertito?” la risposta della casa è stata quasi unanime: Sì!
Se Charlie Gnocchi è il pervertito del GF VIP anche Iva Zanicchi non scherza
Le dinamiche che si sono svolte nella casa del Grande Fratello VIP non sono poi tanto differenti da quelle che sono andate in scena sul palco di Ballando Con Le Stelle.
Da diverse settimane ormai si consuma uno scontro continuo tra Selvaggia Lucarelli e Iva Zanicchi. Se la prima vorrebbe che la cantante fosse giudicata esattamente per quello di cui parla il programma – cioè per le sue abilità di ballerina – gli altri giurati e la stessa Milly Carlucci stanno dando a Iva uno spazio da intrattenitrice.
Il problema non sarebbe grave se Iva non avesse deciso di riempirlo con barzellette sempre più spinte che la Lucarelli ha giudicato “squallide” scatenando la reazione dei suoi colleghi giurati. In particolare Carolyn Smith si è scagliata contro di lei (ne abbiamo parlato qui) ma anche Guillermo Mariotto ha affermato che Selvaggia sta esagerando.
Come si vede la reazione dei giudici è completamente opposta a quella dei concorrenti del GF VIP. Il motivo? Sicuramente l’età. I “senior” della nostra televisione fanno molta fatica a capire che il mondo è cambiato e che certo umorismo è considerato ormai di pessimo gusto.