Poste Italiane, nuovo avviso ufficiale: a rischio i soldi dei clienti

C’è un avviso ufficiale che mette in guardia gli utenti di Poste Italiane contro la perdita dei propri soldi

Non è difficile perdere i propri soldi per questo Poste Italiane sta lanciando un allarme ai suoi clienti. Poste Italiane si occupa di servizi postali, bancari e telecomunicazioni in quanto azienda italiana preposta a tali erogazioni.

Poste Italiane soldi a rischio (pixabay) 081.it 301122
Poste Italiane soldi a rischio (pixabay)

Gestendo per conto di Cassa depositi e prestiti il risparmio postale tiene ai suoi utenti e, proprio per questo, in 160 anni di attività è leader dei servizi postali, finanziari e assicurativi. La tutela dei clienti a garanzia del risparmio postale è il monito dell’azienda. Tanti sono i servizi erogati anche online come la possibilità di pagare bollettini, f24, bollo auto, trasferimento di soldi, eccetera.

Poste Italiane: l’avviso ai clienti per far sì che non si perdano soldi attraverso truffe

Poste Italiane soldi a rischio (pixabay) 081.it 301122
Poste Italiane soldi a rischio (pixabay)

Proprio l’azienda leader italiana nel settore dei servizi postali, bancari e finanziari ha emanato un avviso per mettere in guardia i clienti da possibili truffe.

Nello specifico chi possiede le applicazioni di Poste Italiane – scaricabili gratuitamente su Apple Store o Google Store – sta ricevendo un messaggio per avvisare gli utenti dai tentativi di phishing. Infatti bisogna non fidarsi da tutte quelle applicazioni, messaggi, chiamate che non provengano dai canali ufficiali quali applicazioni official e uffici postali.

Anche perché Poste Italiane non chiede mai a i propri utenti dati o pagamenti. Il rilascio dei propri dati personali a terzi mette in pericolo la propria privacy e, soprattutto, i risparmi. I nostri soldi rischiano seriamente in mano a malintenzionati della rete.

LEGGI ANCHE: Mutui prima casa, qual è meglio scegliere in questo periodo

Per ogni dubbio è possibile rivolgersi al numero verde di poste – con operatori pronti a dare supporto – o agli impiegati postali. In caso di tentate truffe è bene segnalare attraverso screenshot i tentativi di phishing. Così facendo si ha la possibilità di arginare il problema, bloccando gli hacker, facendo chiudere siti non accreditati, intercettando i fantasmi della rete.

Importante non inviare mai i propri documenti, numero di conto e credenziali, senza essere sicuri dei destinatari. Il rischio è quello di perdere tutto in un batter d’occhio, senza accorgersene.

Gestione cookie