Pamela Prati scartata da tutti: perché la stanno rifiutando in tv

Si è lasciata lusingare dal GF VIP 7 per “bonificare” la propria immagine dopo lo scandalo Caltagirone e rilanciarsi in tv. Ma pare che Pamela Prati, come ospite, sia scartata da tutti. Cosa sta succedendo?

Perché la Prati non è più ospite gradita in televisione? L’esperienza al GF VIP 7 e la nuova narrativa del flirt con Marco Bellavia non ha pagato, almeno non in termini di rilancio mediatico.

Pamela Prati e le condizioni per farsi ospitare in tv - www.081.it
L’esclusione di Pamela Prati dai programmi (fonte: Instagram)

Pamela Prati aveva probabilmente immaginato fosse necessario ripulirsi un pochino l’immagine dopo tutti gli scandali e le critiche legate al caso Mark Caltagirone. Per questo aveva pensato che tornare al GF VIP l’avrebbe aiutata a mostrare al pubblico la sua immagine più schietta e a riconquistare un po’ della credibilità perduta.

Tuttavia le cose non sono andate così come orchestrato. L’esperienza al reality è durata relativamente poco e la sua immagine non è riuscita a emanciparsi del tutto dalle ombre di sospetto riguardanti la vecchia questione del fidanzato fantasma. Forse una fetta del pubblico ha intuito nella show girl sessantaquattrenne un comportamento spesso strumentale o comunque eccessivamente impostato.

Si prenda ad esempio l’avvicinamento sentimentale di Pamela a Marco Bellavia. In tanti sospettano che la soubrette sarda abbia forzato la mano (e le dichiarazioni di simpatia) intuendo di poter dar vita a una coppia mediatica. Finora però l’effetto ottenuto è stato contrario alle aspettative. Ecco perché c’è chi parla di un vero e proprio embargo televisivo nei suoi confronti. Pamela Prati viene e sarà scartata a priori dalle redazioni dei programmi generalisti, perché la sua storia ha saturato il pubblico e il suo personaggio gode di scarsa credibilità?

Perché Pamela Prati è scartata da tutti i programmi tv

Pamela Prati, embargo in tv - www.081.it
Soubrette, attrice ed ex modella italiana (fonte: Instagram)

In realtà non ci sono questioni morali o sottili riflessioni di gusto dietro l’esclusione della Prati dai talk show e dai programmi di costume della tv italiana. La questione semmai è opposta. Le redazioni sarebbero anche disposte a rilanciare il personaggio, a parlare della sua nuova storia d’amore (di nuovo vera o presunta, con Bellavia), ma solo a determinate condizioni. Condizioni che la celebrity sarda non è disposta evidentemente a soddisfare.

Per meglio dire, sarebbe stata la Prati a dettare delle condizioni per le sue ospitate. Condizioni giudicate insostenibili da produttori e autori televisivi. Quali?

Si dice per esempio che Pamela Prati sia stata già scartata da programma con cui aveva già concordato ospitate a causa di un paio di clausole richieste dall’ex concorrente del GF VIP 7 prima della firma sul contratto. Nello specifico, pare che la Prati abbia chiesto che non le vengano fatte domande sul caso Mark Caltagirone e di essere accompagnata in studio dal suo avvocato.

LEGGI ANCHE: C’è un pervertito nella casa del GF VIP (e lo pensano in molti)

Tutto ciò ha fatto sì che Pamela non abbia più partecipato a tutti i programmi che l’avevano già contattata e a quelli che di norma invitano tutti i personaggi uscenti dal GF VIP. Se la Prati non cambierà atteggiamento e pretese difficilmente potrà tornare in tv così come sperato.

Gestione cookie