Per capire perché Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati bisogna conoscere tutta la loro storia: si parte da Uomini e Donne
Nel dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne, le emozioni e i colpi di scena continuano ad alternarsi con cadenza quotidiana. Protagonista ormai da anni del programma, nelle ultime settimane ha catalizzato l’attenzione su di sé l’hairstylist Ida Platano. La decisione di uscire dal programma insieme ad Alessandro Vicinanza ha destato curiosità e dubbi.
Eppure i due ora si vivono la loro storia d’amore più felici che mai, mentre nel passato la vita amorosa della dama non era stata così serena. Le vicende sentimentali che ruotavano attorno ad un’altra importante love story, quella con Riccardo Guarnieri, hanno intrattenuto per anni i telespettatori. Un rapporto molto travagliato, quello con l’ex compagno, iniziato proprio negli studi di Canale 5 per poi subire una prima battuta d’arresto nel 2018.
Dopo quell’anno i due si misero alla prova anche durante l’edizione di Temptation Island continuando con un perpetuo tira e molla che è proseguito anche successivamente. Ida Platano e Riccardo Guarnieri infatti, sono tornati insieme anche durante il difficile periodo del lockdown, per poi chiudere il rapporto una volta per tutte.
Perché Ida Platano e Riccardo Guarnieri si sono lasciati: la verità dopo Uomini e Donne
Al di fuori dalle telecamere, si sa, la vita è ben diversa. Lo hanno sperimentato proprio Ida Platano e Riccardo Guarnieri, che durante la loro storia d’amore fatta di separazioni e ritorni di fiamma a più riprese, hanno avuto modo anche di trascorrere molto tempo insieme. Accadde in particolare, durante il difficile periodo del lockdown, dal quale però ne uscirono definitivamente separati. Ma quali sono i motivi alla base del loro allontanamento? I due raccontarono che il rapporto è naufragato proprio a causa della convivenza forzata dovuta alla pandemia da Covid-19.
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, la dama lascia il programma: la bomba
Ida ha affermato in seguito di aver vissuto dei momenti molto difficili durante quei mesi, che le hanno fatto rivalutare la relazione con Riccardo. Lui, dal canto suo, ha rivelato di aver sentito una freddezza sempre più forte da parte della compagna. Tra i due così, è nata una distanza che li ha allontanati per sempre (o almeno fino ad ora). Nello scorso maggio l’incontro dell’ex coppia Uomini e Donne ha fatto riscaldare gli animi e a nulla è valso il tentativo di ulteriore uscita insieme, conclusasi poi con litigi furiosi.