Don Matteo tornerà in tv con la stagione 14, la notizia è ormai confermata ed iniziano a trapelare le prime indiscrezioni: quando inizieranno le riprese della fiction
Nel cuore degli italiani è ormai diventato un punto saldo, seppur modificandosi nel corso degli anni e rinnovandosi dalla prima all’ultima stagione. Don Matteo, interpretato da Terence Hill, è un volto entrato a pieno titolo tra le produzioni di Rai Fiction più amate. La serie, infatti, va in onda dal gennaio del 2000 ed ha raggiunto fino ad ora un totale di 225 puntate.
Non ci sono dubbi dunque, sul fatto che la fiction avrà un seguito, proseguendo con una quattordicesima stagione in arrivo prossimamente su Rai 1. “Quando è iniziato non si pensava che una cosa potesse durare in Italia tredici stagioni. Ce l’abbiamo fatta“, ha raccontato la fondatrice di Lux Vide, Matilde Bernabei. Don Matteo è diventato un vero e proprio format, esportato anche all’estero vendendo la serie “ready-made” con ottimi risultati.
Nonostante il protagonista principale si sia allontanato per scelte di vita e professionali, il vuoto è stato colmato egregiamente, nella stagione 13, da Raoul Bova. Era lo scorso 27 marzo 2022, quando sull’account Twitter ufficiale della fiction è comparso un annuncio che non lasciava dubbi. “Ed è così che…continuarono a chiamarlo Don Matteo! Arrivederci alla prossima stagione!“, si leggeva nel tweet, avendo la conferma di una serie 14. Ma quando inizieranno le riprese?
Per il momento per tutti i fan italiani di Don Matteo, ci sarà da attendere un po’ prima di scoprire la data effettiva di uscita della stagione 14. Tuttavia le prime notizie sulla prossima serie iniziano già a trapelare, tranquillizzando i telespettatori. In un’intervista a Fanpage.it infatti, il supervisore della sceneggiatura Mario Ruggeri ha rivelato che, dalla fine della scorsa stagione, sarebbe trascorso un “tempo di riflessione” di circa sei mesi. Ma la data dell’inizio delle riprese, però, è già stata annunciata.
LEGGI ANCHE: Tutte le cose che Jenna Ortega ha dovuto fare per “diventare” Mercoledì
“Torneremo sul set a Marzo 2023“, ha dichiarato Ruggeri, facendo comprendere che la fiction arriverà su Rai 1 nel corso del 2024. Naturalmente ancora top secret la trama della stagione 14, ma si può presupporre che le vicende ruoteranno ancora attorno al nuovo protagonista interpretato da Raoul Bova. Nel finale della serie 13 infatti, si è scoperto che il vero nome di Don Massimo è, in realtà, Matteo Mezzanotte.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…