Al matrimonio di Francesca Cipriani erano stati invitati molti VIP, ma anche quelli che avevano un ruolo importante sono spariti!
Come qualsiasi matrimonio, quello di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi è stato organizzato con mesi di anticipo.
Dal momento che la Cipriani ha frequentato per lungo tempo i salotti televisivi Mediaset era abbastanza naturale che tra gli invitati comparissero nomi più o meno celebri della televisione.
La Cipriani ha invitato, tra gli altri, molti dei suoi coinquilini della casa del Grande Fratello oltre naturalmente a parenti e amici di famiglia.
Del reso sembrava la scelta più naturale: la proposta di matrimonio da parte di Alessandro Rossi è arrivata proprio in diretta televisiva, mentre la Cipriani era concorrente della scorsa edizione del Grande Fratello.
A festeggiare gli sposi nella basilica di San Bartolomeo all’Isola Tiberina in Roma c’erano Alex Belli, Delia Duran, Carmen Russo e il marito Enzo Paolo Turchi, Manila Nazzaro, le sorelle Selassié e molti altri.
Avrebbe dovuto partecipare anche Manuel Bortuzzo ma, per non dare adito a troppe voci e a troppi gossip, ha preferito declinare l’invito per evitare di incontrare la ex Lulù Selassié.
I grandi assenti al matrimonio di Francesca Cipriani
Se molti sono stati i VIP che hanno partecipato con affetto alla cerimonia, alcuni grandi assenti hanno fatto davvero clamore.
Primo su tutti Alfonso Signorini ha disertato la cerimonia e, apparentemente, senza dare alcuna spiegazione o versione ufficiale attraverso i propri social.
La cosa è stata piuttosto grave perché Signorini aveva dato il suo assenso per ricoprire il ruolo di testimone della sposa, l’unico non legato agli sposi da legami di parentela.
A quanto hanno fatto sapere malignamente gli invitati attraverso storie e video, la sposa ha dovuto ripiegare di corsa su Giucas Casella, con il quale Francesca aveva partecipato all’Isola dei Famosi ormai diversi anni fa.
Altra assenza che ha fatto discutere è stata quella di Katia Ricciarelli, che con la Cipriani aveva condiviso l’esperienza del Grande Fratello VIP.
La Ricciarelli avrebbe dovuto cantare per gli sposi durante la cerimonia ma pare abbia fatto sapere all’ultimo momento di non poter partecipare a causa di un brutto calo di voce.
Per molti si è trattato soltanto di una scusa: forse la Ricciarelli ha deciso di non presentarsi dopo aver saputo che anche Signorini sarebbe mancato e quindi non si sarebbe trattato di un evento “top”.
LEGGI ANCHE: Ida Platano e Alessandro a Verissimo ma sui social è polemica: perché nessuno li vuole?
“Hanno dovuto invitare chiunque, anche il magazziniere dell’Eurospin” è stato il crudele commento di uno degli invitati presenti.