Usare+lo+stesso+numero+di+cellulare+per+WhatsApp+su+telefono+e+tablet%3A+oggi+si+pu%C3%B2
081it
/2022/12/05/usare-stesso-numero-cellulare-whatsapp-telefono-tablet/amp/
Tecnologia

Usare lo stesso numero di cellulare per WhatsApp su telefono e tablet: oggi si può

Spunta su WhatsApp l’ennesimo aggiornamento che permette di utilizzare lo stesso numero per tablet e cellulare: cosa sta succederà a breve. 

Le novità su WhatsApp non finiscono più visto che adesso il Servizio di Messaggistica di Meta è pronto a permettere a tutti gli utenti di utilizzare lo stesso numero per tablet e cellulare: tutte le novità.

Tutte le novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica (Via Screenshot)

WhatsApp in questi giorni ha lanciato il definitivo roll-out dell’aggiornamento che consente di chattare con sé stessi. Adesso la piattaforma di messaggistica istantanea si concentrerà su un’altra funzione a lungo attesa. Infatti in rapida successione arriveranno grandi novità per gli utenti di WhatsApp dotati di tablet. Già da tempo infatti sono disponibili diversi workaround per poter utilizzare l’app anche sui pad ad ampia diagonale, tra la versione web e l’impostazione di un nuovo account. Adesso Zuckerberg e soci si sono resi conto che c’era una lacuna da colmare: ossia inserire la possibilità di usare lo stesso numero di cellulare sia su smartphone che su tablet.

Adesso quindi è arrivata l’ultima novità della piattaforma verde. Infatti questa nuova feature consentirà di replicare grossomodo l’esperienza già disponibile per l’app presente sui sistemi Desktop, quindi verrà proposto un QR Code da scansionare dallo smartphone. Proprio come quest’ultima versione saràa permesso chattare anche a telefono spento o disconnesso da interne. Va quindi verso la conclusione un 2022 che è stato ricco di novità per quanto riguarda il servizio di messaggistica di Meta.

WhatsApp, adesso è possibile chattare con sé stessi: l’aggiornamento

L’ultimo aggiornamento presente sull’applicazione (Via Screenshot)

WhatApp in queste ore ha confermato l’arrivo di una nuovissima funzione chiamata ‘Message Yourself‘. Questa infatti è indicata per tutti coloro che non utilizzano applicazione specifiche per prendere appunti o fare promemoria e possono appunto sfruttare WhatsApp per questo. Il nuovo aggiornamento sarà disponibile per su iOS e Android ed è già stato provato nella Beta del servizio di messaggistica. Per certi versi la feature ricorda delle funzioni già viste prima su applicazioni come Telegram.

LEGGI ANCHE: Android, questi dispositivi sono sotto minaccia: grave vulnerabilità

Come potrete intuire dal nome questa permette di mandare messaggi all’interno di una chat visibile solo all’utente stesso. Questa quindi potrà essere utilizzato per scrivere note, salvare link, caricare documenti o inviare anche note vocali. Quindi a tutti gli effetti il servizio di Meta diventa anche un’app di appunti e promemoria. Una volta attivata la funzione, la chat con voi stessi potrà anche essere fissata in alto, proprio come avviene con le altre conversazioni. Così potrete avere le vostre note sempre a portata di mano.

Loris Porciello

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago