YouTube 2022, i video più visti in Italia: classifica a dir poco incredibile

Alla fine dell’anno arriva la classifica dei video più visti in Italia su Youtube: dall’intrattenimento alla cronaca, passando per la musica, ecco la lista completa.

La fine dell’anno è un momento di analisi, anche per quanto riguarda i social. É quasi impossibile ormai, pensare di trascorrere una giornata intera senza aprire Youtube e guardare un video. La piattaforma viene utilizzata in qualsiasi momento di svago per fare due risate con uno sketch divertente, per rivedere dei pezzi di alcuni programmi che sono sfuggiti, ma anche per approfondire la cronaca e l’informazione o, perché no, per ascoltare buona musica sotto la doccia.

Youtube classifica video più visti 2022
Youtube Classifica Video più visti (Foto Pixabay)

A differenza di altri social, come il nuovo impero di TikTok, fondati sulla velocità di scorrimento e dunque, sui video brevi, Youtube offre da sempre la possibilità di trascorrere anche tempi più lunghi visionando produzioni di ogni genere. Come non pensare anche al mondo dei bambini?

Sempre più spesso i piccoli sono intrattenuti da contenuti digitali creati da ormai famosissimi Youtubers, basta pensare ai fenomeni di Me Contro Te o a Carolina Benvenga. La scelta è davvero ampia e altrettanti sono i motivi per passare del tempo sul sito. Ma quali sono i video più visti nel 2022? Youtube ha pubblicato la classifica ufficiale.

Cosa amano guardare gli italiani: la classifica ufficiale dei video più visti su Youtube

Bello Bello video più visti youtube classifica
L’esibizione di Federico Martelli a Italia’s Got Talent (Screenshot Youtube)

Youtube ha suddiviso i video più visti in 3 macro categorie: i video non musicali, gli shorts e i video musicali. Partendo dalla prima, troviamo al primo posto “Bello bello“, l’esibizione di Federico Martelli a Italia’s Got Talent, che sbaraglia la concorrenza. Secondo posto per la cronaca, con un video di Fanpage.it sulla guerra in Ucraina, quello in cui un giovane soldato russo viene sfamato da un gruppo di donne ucraine che gli passano un telefono per videochiamare casa. Al terzo posto, invece, una puntata di Muschio Selvaggio, il podcast di Fedez e Luis Sal con ospiti Chiellini e Bonucci.

Seguono poi Povero Gabbiano contro Kenny in una versione di Pera Toons, un video su un rifugio sotterraneo realizzato in 100 giorni, uno del celebre youtuber Favij, uno sulla camera più piccola di un treno notturno giapponese e ancora Michele Molteni e il Mini Bunker all’ottavo posto, una barzelletta di Uccio De Santis con il suo Mudù al nono e l’halftime show del SuperBowl con Eminem, Dr. Dre, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar al decimo.

LEGGI ANCHE: Da oggi con WIND 3 puoi telefonare anche dove non c’è campo: è gratis!

Si passa alla classifica degli shorts, dove vince il rompicapo dei “chiodi di New York” di Jack Nobile, per passare ai Me Contro Te con “Quando volevi portare i giocattoli a scuola” e proseguire con il bimbo di 8 anni abilissimo nelle arti marziali pubblicato da Sim1Workout, il video di Celine & Michiel che mostra i problemi di essere troppo alti, Miss Mamma Sorriso con Cose divertenti da fare a casa, la Bottle Flip di Sespo e Nick Radogna Extra con il “Lancio senza paracadute“. Chiudono la classifica Chef Ruben con la ricetta dei Pomodori con il riso, La dura verità di SissiFaCose, e Dani e Robbi con Robbi taglia i capelli di Dani.

É il momento della musica, con la classifica di Youtube dei video più visti in Italia nel 2022. Vincitori assoluti (anche qui) Mahmood e Blanco con “Brividi“, secondo posto per “La dolce vita” di Fedez, Mara Santei e Tananai, terzo posto per “Caramello” di Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e Lola Indigo. Si prosegue con “Ciao Ciao” de La Rappresentante di Lista, “Farfalle” di Sangiovanni, Irama con “Ovunque Sarai“, “Tropicana” di Boomdabash e Annalisa, “Dove si balla” di Dargen D’Amico. Chiudono la classifica Elodie con “Bagno a mezzanotte” e Fred de Palma con “Extasi“.

Gestione cookie