Dato il successo planetario della prima serie TV Netflix che l’ha vista protagonista tutti se lo chiedono: quanto guadagna Jenna Ortega?
Jenna Ortega è sicuramente l’attrice rivelazione di questa stagione. Giovanissima (è nata nel 2002, quindi ha solo 20 anni), ma affascinante, intelligente e carismatica, l’attrice ha dimostrato di essere all’altezza dell’attenzione mediatica che le viene riservata.
Prima di essere selezionata per il ruolo da protagonista nella serie Mercoledì, Jenna ha fatto una lunga gavetta che è cominciata alla tenerissima età di 3 anni.
Dagli otto anni è diventata un’attrice vera e propria e, grazie anche al sostegno costante della famiglia, ha cominciato a farsi conoscere all’interno del settore.
Come accade sempre alle giovani attrici che cercano di farsi strada i primi ruoli di Jenna sono stati molto piccoli e di scarsa rilevanza.
L’attrice ha però preso parte a Iron Man 3 (il suo è praticamente solo un cameo, perché recita la parte della figlia disabile del Presidente degli Stati Uniti. In pratica, tutto ciò che Jenna ha potuto fare durante le riprese è stato sorridere per qualche istante e rimanere seduta sulla carrozzella. Il film è uscito negli Stati Uniti nel 2012, ma quando lo ha girato Jenna aveva solo 8 anni.
Il suo ruolo da protagonista arriva con la serie Jane The Virgin, anche se non per tutta la serie. In 30 puntate, infatti, Jenna interpreta la giovane Jane che crescerà poi nel corso della serie.
Oltre ad aver sostenuto questi ruoli Jenna ha anche preso parte a un episodio di CSI New York e al film Days of Our Lives.
Quanto guadagna Jenna Ortega dopo Mercoledì?
Naturalmente non ci sono informazioni certe sui compensi che Jenna Ortega ha percepito nella prima fase della propria carriera di attrice.
Quello che possiamo supporre però è che le sue retribuzioni non fossero poi così alte, soprattutto a causa del fatto che era molto giovane e con ruoli davvero piccoli.
LEGGI ANCHE: I paralleli tra Harry Potter e la serie TV Mercoledì che hanno fatto impazzire i fan
Il salto di qualità è arrivato ovviamente con la serie TV Netflix che l’ha trasformata in una star mondiale.
Secondo il sito thenewspocket.com Jenna avrebbe guadagnato, nel solo Novembre 2022, 4 milioni di Dollari. Ovviamente si tratta del cachet ottenuto per la sua interpretazione nella serie di Tim Burton, ma è prevedibile che questa cifra sia destinata ad aumentare moltissimo nel corso dei prossimi anni.