Alcuni mesi fa Stefano Tacconi è stato vittima di un grave malore che ha destato molta preoccupazione per la sua salute.
A stargli accanto naturalmente tutta la sua famiglia, ma il famosissimo portiere ha anche ricevuto il sostegno e l’affetto dei milioni di tifosi che lo sostengono da sempre.
Lo scorso Aprile Stefano Tacconi avrebbe dovuto partecipare a un evento di beneficenza a favore della Croce Rossa Italiana.
Purtroppo, prima di prendere parte alla rassegna La Giornata delle Figurine l’ex sportivo aveva accusato un forte malore che aveva indotto la famiglia a provvedere al suo immediato trasferimento in ospedale.
Ricoverato d’urgenza all’ospedale di Asti a causa della rottura di un aneurisma cerebrale, Tacconi era rimasto per molto tempo in prognosi riservata e un portavoce aveva poi fatto sapere che le sue condizioni erano estremamente incerte.
Purtroppo, infatti, la sua prognosi avrebbe potuto avere un esito molto positivo o molto negativo, evolvendosi nel giro di pochissimo tempo.
Dopo il ricovero ad Asti l’ex campione era stato trasferito all’ospedale di Alessandria, dove è stato tenuto sotto costante osservazione e sotto terapia farmacologica.
L’obiettivo dei medici era evitare che si potessero ripresentare condizioni simili a quelle che lo avevano costretto al ricovero. Se si fosse formato un secondo aneurisma il campione probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
Con lo scorrere delle settimane le condizioni di Tacconi sono progressivamente migliorate
A metà Giugno fu trasferito in un centro specializzato, sempre ad Alessandria e ha seguito un percorso di riabilitazione. A seguito dell’emorragia cerebrale, infatti, il campione non era più vigile e non riusciva più a camminare.
Il figlio Andrea è sempre stato vicino al padre in quello che ha definito come un percorso lungo e tortuoso ed è stato proprio lui a dare finalmente una buona notizia attraverso i propri canali social.
Andrea Tacconi ha infatti pubblicato una Storia Instagram nelle scorse ore annunciando che finalmente Stefano Tacconi è tornato a camminare.
LEGGI ANCHE: Orietta Berti asfalta Pamela Prati: volano offese pesanti al GF VIP
“Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica!” ha scritto Andrea. Inutile dire che da quel momento in poi i messaggi di solidarietà, di incoraggiamento e di stima nei confronti di Stefano si sono moltiplicati sui suoi profili social e la comunità dei tifosi aspetta di avere ulteriori buone notizie.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…