Cosa succederà nella puntata dell’8 dicembre 2022 di Un Posto al Sole? Ecco le anticipazioni dell’appuntamento della pluriventennale soap italiana in onda su Rai 3.
Nelle scorse puntate i telespettatori hanno seguito da vicino il tormento di Niko, sempre più provato dagli effetti di una crisi interiore e scosso dal desiderio di vendetta istillatogli dalle pretese dell’ex suocero Manlio. Jimmy, il figlioletto di Niko, ha però captato il malessere del padre e ne ha parlato con la zia Manuela.
Sempre per quanto riguarda la famiglia Poggi, la sceneggiatura ha insistito sul rapporto fra Bianca e l’amichetto di scuola Antonello. E proprio questa sottotraccia narrativa sarà uno dei temi fondamentali della puntata dell’8 dicembre 2022 di Un Posto al Sole. Dopo che Bianca ha accolto di nuovo in classe Antonello con un regalo di compleanno, tutti i compagni di classe hanno cominciato a prendere in giro e mettere in mezzo i due ragazzini. Proprio questo clima ostile, però, spingerà Antonello ad avvicinarsi di più alla giovane Poggi.
La ragazzina lo ha invitato a passare a casa Boschi il giorno dell’Immacolata. E i due passeranno una mattinata quasi incantata insieme, aprendosi per la prima volta l’uno con l’altro e avvicinandosi come non mai. Una telefonata, però, interromperà l’idillio e rimetterà Antonello sulla difensiva. Il ragazzino coglierà infatti l’ennesimo sfottò da parte di Gaia (amica di Bianca). L’ennesimo commento inopportuno lo ferirà nel profondo, spingendo il ragazzino a ripiegarsi su se stesso e a riallontanarsi da Bianca.
Un Posto al Sole, anticipazioni 8 dicembre
Intanto a Palazzo Palladini la guerra fredda fra Mariella e le gemelle Cirillo è stata messa provvisoriamente da parte allorquando Bice si è rivolta alla moglie di Guido con un’inaspettata richiesta d’aiuto. Suo fratello Salvatore, infatti, si è messo di nuovo nei guai, preso da un’altra storia d’amore impossibile. Ma l’8 dicembre è il giorno dell’Immacolata: un preludio fondamentale alle feste di Natale, Quindi tutti i protagonisti della soap mostreranno al pubblico in che modo si stanno preparando all’arrivo del Natale.
L’atmosfera natalizia sembrerà donare a Niko un momento di sollievo. Il ragazzo rifletterà sulle cose importanti e sui suoi veri valori nelle ultime settimane dimenticati o messi in secondo piano a causa della volontà di vendetta sul criminale che ha ucciso sua moglie.
LEGGI ANCHE: Un Posto al Sole, anticipazioni 7 dicembre: c’è un confronto
Riguardo Antonello (il nuovo personaggio interpretato da Gennaro Filippone), sarà interessante per Bianca e per tutti i telespettatori scoprire come mai il ragazzino risponde al bullismo con comportamenti ingiustificabili. Dopo essersi sentito preso in giro da Gaia, Antonello contatterà l’amichetta di classe in incognito per proporle una nuova e pericolosa challenge.