Esistono tre opzioni per ottenere il conto BancoPosta gratuito fino al prossimo 31 dicembre: tutte le novità sul sito di Poste Italiane.
Poste Italiane adesso permette di ottenere il conto BancoPosta con un canone pressoché gratuito. Infatti fino al prossimo 31 dicembre saranno rese disponibili tre opzioni: quali sono.
Adesso anche Poste Italiane permette agli utenti di aprire un Conto BancoPosta con un canone pressoché gratuito. Infatti questa opzione sarà concessa per tutti coloro che attiveranno le opzioni: Start, Medium o Plus. Attivando una di queste tre offerte sarà quindi possibile recuperare parte del canone pagato. Sono quindi diversi i metodi che permetteranno la riduzione in questione. Il primo prevede un accredito stipendio/pensione o bonifico in entrata di almeno 700 euro. Così facendo si otterrà uno sconto di 2 euro al mese.
Mentre se invece si avrà a disposizione un patrimonio, contratto e questionario MiFID valido (con medesima intestazione) avremo tre tipi di sconto: 1 euro al mese patrimonio ≥ 5.000 euro (Opzione Start); 2 euro al mese patrimonio ≥ 10.000 euro (Opzione Medium); 3 euro al mese patrimonio ≥ 20.000 euro (Opzione Plus). Inoltre anche i titolari di Partita Iva potranno ottenere uno sconto di tre euro al mese sul Canone. Andiamo quindi a vedere cosa succede se presentate più di una di queste opzioni.
Conto BancoPoste, diversi metodi per ottenere lo sconto: l’annuncio
Inoltre è possibile anche che il cliente presenti contemporaneamente più di una condizione tra quelle previste in elenco. In questo caso il canone sarà ridotto nel mese di riferimento di un importo pari alla somma delle corrispondenti riduzioni. Poste Italiane ha pubblicato ulteriori informazioni anche per i possessori di Conto BancoPosta Opzione Start Giovani. Infatti anche per la fascia d’età più giovane ci sono diversi metodi per risparmiare.
LEGGI ANCHE: RdC, ad alcuni verrà tolto all’inizio del 2023 | Mazzata post natalizia
Infatti esistono anche in questo caso tre tipi di risparmio: 1 Euro per accredito stipendio/pensione o bonifico in entrata di almeno 700 euro; 1 euro al mese in caso di possesso di carta prepagata Postepay Evolution; 2 euro per chi è titolari di di Partita Iva e del Conto BancoPosta Business Link. Inoltre se si presenteranno più di una di queste opzioni il canone mensile è azzerato, essendo ridotto di un importo massimo pari a 2 euro.