Sono cominciate le riprese di Don Matteo 14, e sono anche arrivate notizie più precise sul destino di due personaggi: Anna e Marco. Ci saranno anche loro nella nuova stagione della fiction Rai?
Maurizio Lastrico (che interpreta il pubblico ministero Marco Nardi) e Maria Chiara Giannetta (nella fiction il capitano Anna Olivieri) hanno fatto la fortuna delle ultime stagioni di Don Matteo, ma non è detto che faranno parte anche di Don Matteo 14.
Il pubblico si è affezionato moltissimo al personaggio di Anna, che infatti ha permesso a Maria Chiara Giannetta di diventare una delle attrici più quotate e apprezzate della sua generazione. In più, dal punto di vista narrativo, è innegabile che il personaggio interpretato dalla Giannetta abbia dato corpo a una delle sottotrame sentimentali più appassionanti degli ultimi anni. Quella fra il capitano Anna e il magistrato Marco Nardi. è una storia che ha incantato tantissimi telespettatori.
Purtroppo però non è affatto sicuro che Anna e Marco continueranno a essere due dei protagonisti principali di Don Matteo 14. Anzi, dopo varie dichiarazioni non incoraggianti da parte dei diretti intervistati, durante le prime riprese della nuova stagione della fiction tutti hanno notato l’assenza della Giannetta e di Lastrico.
Don Matteo è ormai diventato un grande marchio, un appuntamento fisso della tv italiana. E in questi anni ha abituato il pubblico a un ricambio costante del cast. Gli unici personaggi fissi sono quelli interpretati da Nino Frassica e Nathalie Guetta. E se lo stesso Terence Hill, ovvero il don Matteo che dà il nome alla fiction, è potuto andar via, significa che nessuno ha il posto sicuro.
Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta hanno già annunciato nei mesi scorsi la loro intenzione di abbandonare la longeva fiction italiana. Sia Lastrico che la Giannetta hanno altri progetti, e vogliono dedicarsi a nuovi ruoli da protagonisti. Il bacio finale fra Anna e Marco ha in un certo senso chiuso la loro storia con un lieto fine, e non avrebbe senso rimettere tutto in discussione.
Maria Chiara Giannetta tornerà presto sulla Rai con seconda stagione di Blanca. Mentre Maurizio Lastrico ha dato una spiegazione ironica al suo addio, affermando: “Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo!”.
Nel corso della conferenza stampa del marzo scorso, Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide, parlò a lungo della possibilità di non vedere Anna e Marco in Don Matteo 14. Quindi la notizia era nell’aria. L’AD di Lux Vide spiegò anche che Terence Hill non sarebbe tornato per la nuova stagione. Ma non ha affatto chiuso le porte per gli anni a venire. “Se tornasse, lo accoglieremo come abbiamo fatto con Flavio Insinna”.
LEGGI ANCHE: Don Matteo 14 confermato: quando inizieranno le riprese
Anche il supervisore alla sceneggiatura Mario Ruggeri, in un’intervista rilasciata a Fanpage.it disse che un ritorno di Terence Hill non era del tutto escluso.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…