Diventare famosi su Instagram senza spendere è possibile: sarà sufficiente scoprire il trucco giusto per ottenere immediata popolarità, è del tutto gratuito.
Il mondo degli influencer è sempre più ampio. Ma non è solo questa attività, diventata ormai una vera e propria professione, che può spingere nel desiderio di avere un numero consistente di follower su Instagram. Il social network offre ormai tantissime possibilità di successo, ovviamente se si conoscono i trucchi giusti.
Le vere celebrità, non solo nel mondo televisivo o musicale, ma anche in quello del web, si riconoscono ormai proprio grazie alla quantità dei loro seguaci su Instagram. Pagine che arrivano a toccare fino a milioni di follower sono l’ambizione di molti, ma ci si può accontentare anche di 10mila o più. Avere un buon pubblico sui social può diventare uno strumento utilissimo anche nel caso si stia gestendo una pagina a scopo pubblicitario o aziendale, in cui si cerca di far conoscere il proprio lavoro ampliando il pubblico.
Ma è possibile davvero ottenere tantissimi follower attraverso stratagemmi? Sicuramente le proposte che spesso giungono da siti che offrono fantomatiche possibilità di ottenere immediatamente un aumento di seguaci (dietro ingenti pagamenti), non sono la scelta migliore. Sia perché si tratta molto spesso di profili falsi e dunque non interattivi, sia perché implicherebbero delle spese inutili.
Come diventare famosi su Instagram gratis: i segreti per essere popolare senza spendere un euro
Tralasciando le scorciatoie non fruttuose, è bene focalizzarsi sul reale funzionamento di Instagram al fine di ottenere una vera popolarità sul social. Il tutto si basa in questi casi sull’algoritmo, che tende a privilegiare gli utenti con un maggior numero di followers. Ma come far crescere la schiera dei propri seguaci? Innanzitutto è da tenere conto l’orario di pubblicazione.
Il momento della giornata in cui scegliete di pubblicare non deve essere casuale, considerando che Instagram renderà più visibile il post se riceve delle immediate reazioni. Sarà bene dunque, analizzare attraverso le statistiche, gli orari di maggiore interazione e pubblicare in quelle ore. Da non trascurare anche la qualità dei contenuti.
LEGGI ANCHE: La guida semplice per installare Android sull’iPhone
Le foto e i video devono essere ottime e le idee proposte devono distinguersi dalla massa, scegliendo magari una nicchia di interesse su cui focalizzarsi. In questo modo sarà più facile crearvi una schiera di utenti davvero interessati alle vostre pubblicazioni. L’ ultimo ma fondamentale consiglio, è la costanza.
Instagram, infatti, tende a premiare i profili che condividono post in modo costante e cadenzato, ma senza cadere negli eccessi. Scegliere un frangente di azione che va da un contenuto al giorno a massimo di ogni due-tre giorni e, anche in questo caso, testate quale metodo è più efficace per voi. La popolarità è dietro l’angolo.