Sono in molti i curiosi che si son chiesti quale modello di macchina da scrivere utilizza Mercoledì nell’omonima serie Netflix: i dettagli
La serie protagonista di questo fine anno è certamente Mercoledì, che sta appassionando milioni di appassionati che adesso si chiedono quale macchina da scrivere utilizzano lei e mano: tutti i dettagli.
Netflix sta accumulando ascolti record con la serie Mercoledì, sono tantissimi i fan che si sono fatti domande sulla macchina da scrivere utilizzata dalla protagonista e da Mano. Oltre al suo outfit ricercato, la protagonista della serie di Tim Burton è caratterizzata anche da un forte amore per il vintage in contrasto con gli oggetti della sua compagna di stanza Enid. Infatti da una parte troviamo peluche, outfit coloratissimi, smartphone e social media, mentre dall’altra Mercoledì porta con sé alla Nevermore Academy la sua fidata macchina da scrivere e il violoncello.
Tra le tante abilità messe in mostra dalla giovane Jenna Ortega, c’è quella di suonare il violoncello. Uno strumento chiave per Tim Burton per rappresentare un segno distintivo della natura cupa del personaggio. Inoltre proprio il suono dello strumento è tipico della sigla originale della Famiglia Addams. In una recente intervista rilasciata a Wired, la giovane Ortega dichiarò: “Ho un immenso rispetto per chiunque suoni il violoncello, penso che sia uno strumento molto sofisticato“, inoltre l’attrice avrebbe iniziato a fare pratica a due mesi dall’inizio delle riprese, apprendendo tanto in pochissimo tempo.
Iniziamo dicendo subito che la prima ed unica cosa che Mercoledì utilizza nella sua stanza alla Nevermore è la sua macchina da scrivere. Lo strumento ovviamente è di altri tempi e a distingue ulteriormente rispetto al resto della Generazione Z. Il web si è quindi chiesto quale sia il modello di macchina utilizzato da Ortega nella serie e diversi utenti hanno fatto ricerche in merito. Una discussione in merito è partito all’interno del subreddit r/Wednesday.
LEGGI ANCHE: Orietta Berti asfalta Pamela Prati: volano offese pesanti al GF VIP
Stando a quanto sostenuto dall’utente tamarashope si tratterebbe di una Juwel Model 3, probabilmente risalente agli anni ’30 e inizio anni ’40. Si possono trovare delle somiglianza con quella della serie anche se non era un modello molto popolare all’epoca, cosa che rende ancora più difficile la ricerca. Di certo questo è un tratto distintivo di tutte le serie di Tim Barton contornate da oggetti introvabili.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…