Andrea Bocelli dichiara spesso che i suoi figli sono le opere d’arte più belle che ha mai creato. E detto da uno degli artisti italiani più noti e rispettati nel mondo fa un certo effetto.
Il tenore Andrea Bocelli si è sposato due volte. Dapprima nel 1992 con Enrica Cenzatti. Nel 2014 si è legato con la seconda moglie Veronica Berti. E ha in tutto tre figli: due maschi, avuti dalla Cenzatti, e una femminuccia, nata dalla relazione con la Berti.
I figli di Andrea Bocelli godono di una certa notorietà riflessa. Compaiono spesso nelle foto postate dal cantante sui suoi social, e hanno in molte occasioni anche suonato con lui su palchi importanti. Il primogenito di Bocelli si chiama Amos ed è nato il 22 febbraio del 1995. Il nome del secondo, Matteo, è nato nel 1997. Entrambi sono figli di Andrea e della sua ex moglie Enrica Cenzatti. Bocelli e la Cenzatti hanno divorziato nel 2002, dopo un matrimonio lungo una decina d’anni.
La terza figlia di Andrea Bocelli è una femmina: Virginia. La piccola è nata nel 2012, da Veronica Berti, allora compagna del cantante. Oggi Andrea e Veronica sono ufficialmente sposi (la cerimonia si è tenuta nel 2014, quando Virginia aveva già due anni).
Amos Bocelli deve il suo nome a un amico del padre. Il cantante ha infatti voluto battezzare il primogenito con il nome di un compagno di università, Amor Martellacci, che lo ha seguito e aiutato durante tutti gli anni di studio, quando Andrea frequentava la facoltà di Legge. Amos è un ottimo pianista, diplomato al conservatorio, e ha più volte suonato insieme al padre. Appena diciottenne lo accompagnò al piano sul palco di Sanremo. Oggi però non si dedica più alla musica: si è laureato in ingegneria spaziale e vuole quindi specializzarsi in tale settore.
Da tempo Amos lavora anche nella fondazione solidale del padre. Nei suoi rari post su Instagram si mostra seduto alle tastiere o vicino a qualche motore. Matteo Bocelli è invece ormai un musicista professionista. Canta spesso in duetto con il padre e ha già pubblicato alcuni singoli da solista. Il suo brano Dimmi vanta la firma di artisti eccezionali: il padre, Mahmood e Sylvia Tofany.
Papà Andrea vuole però che Matteo continui a studiare al conservatorio, per questo il ragazzo si divide fra studio e tour insieme al padre. Nel 2023, però, vorrebbe partire con un tour in autonomia, per promuovere il suo primo disco di inediti. Insieme alò papà, Matteo si è già esposto su palchi importanti, e ha anche inciso brani per la Disney.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il cambiamento storico di Amadeus: è una svolta
Virginia, l’ultima dei figli di Andrea Bocelli, vuol fare l’attrice. Ed è già apparsa in tv: ha preso parte alla fiction di Rai 1 Doc – Nelle tue mani 2. In che ruolo? Recita nei panni di Gaia. La piccola, però, vuole anche salire sul palco con il padre, e nell’ultimo tour del tenore la si è vista spesso cantare insieme al padre e al fratello Matteo.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…