L’attore Gianluca Gori è salito alla ribalta con il suo personaggio Drusilla Foer nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo.
In molti ricorderanno Drusilla Foer nel corso dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che non è altro che l’alter ego di Gianluca Gori: ecco da dove nasce il nome utilizzato per il suo personaggio.
Ci avviciniamo al nuovo Festival di Sanremo ed in molti ricorderanno che tra le madrine più apprezzate dello scorso anno c’è stata Drusilla Foer, personaggio interpretato da Gianluca Gori. Prime dell’exploit all’interno della kermesse musicale, in molti hanno conosciuto l’alter ego dell’attore in spettacoli teatrali divertentissimi, come Eleganzissima, ma presente anche nel film di Ferzan Ozpetek Magnifica presenza e in tv come giudice di StraFactor, su Sky. Inoltre spesso la Foer è stata ospite in salotti televisivi come Maurizio Costanzo e Piero Chiambretti.
L’attrice e cantante oramai è anche una star del web dopo che per la prima volta sul palco dell’Ariston ha condotto una en travesti. Per chi non lo sapesse si definisce travesti, o anche en travesti secondo una corruzione del francese “rôle travesti”, un personaggio che in un’opera teatrale, lirica o comunque di spettacolo viene interpretato da un attore, o cantate, di sesso opposto travestito. Andiamo quindi a vedere dove nasce il personaggio inventato da Gianluca Gori.
Come tutti sapranno Drusilla Foer è un personaggio inventato da Gianluca Gori. Stiamo parlando dell’attore 55enne di Firenze che anni fa ha dato un nome al suo alter ego. Drusilla deriva proprio dal battello su cui ha vissuto una sfrenata notte di passione, in America, che ancora ricorda. Ad oggi la Foer è attrice teatrale e cinematografica, cantante, ma anche star del web, dove ha mosso i primi passi. Inoltre Gianluca Gori ha lanciato Drusilla Foer proprio attraverso il web. Successivamente la nobildonna toscana, icona di stile, arriva in tv.
LEGGI ANCHE: Che fine ha fatto Nicolas Cage? L’ultima volta scambiato per un barbone
Mentre invece l’esordio sul piccolo schermo risale al 2012 nel programma di Serena Dandini The show must go off, su La7. Nello stesso anno è riuscito ad ottenere un ruolo nel film di Ferzan Ozpetek Magnifica presenza. Cinque anni più tardi è stato ingaggiato come giudice di StraFactor – spin-off di X Factor ed allo stesso tempo ha partecipato a diversi salotti televisivi, dal Maurizio Costanzo Show al talk di Piero Chiambretti CR4 – La Repubblica delle Donne, su Rete 4. Il successo vero e proprio però è arrivato nella terza puntata di Sanremo 2022, quando ha affiancato Amadeus.
Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…
Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…
Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…
Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…
Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…
In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…