WhatsApp, le novità della settimana sono davvero interessanti

Sono diverse le novità della settimana in arrivo su WhatsApp. Alcune di queste sono davvero interessanti: ecco quali sono.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, con oltre due miliardi di utenti attivi. Anche questa settimana sono diverse le novità in arrivo: quali sono.

WhatsApp
Le novità in arrivo sull’applicazione (Via WebSource)

Sono diverse le novità in arrivo su WhatsApp anche durante questa settimana. Per la precisione stiamo parlando di quattro nuove funzioni pronte a sbarcare sull’applicazione. Inoltre queste verranno rilasciate per Android, iOS e Desktop. La prima di queste è l’abilità di vedere gli aggiornamenti di stato senza la lista delle proprie chat, questa funzione è già disponibile per milioni di utenti con Desktop Beta. Poi la seconda funzione aggiunta è un foglio di presentazione per introdurre tutte le migliorie aggiunte dagli sviluppatori nel corso delle settimane.

La terza funziona aggiunta in fretta e furia dagli utenti è lo stesso foglio di presentazione che sarà disponibile anche per tutti gli utenti di WhatsApp Beta per Android. Infatti arriverà per tutti coloro che hanno scaricato la versione 2.22.25.13, come rivelato dall’applicazione Test Flight. Infine Mark Zuckerberg pochi giorni fa ha anche introdotto gli avatar che saranno finalmente operativi sull’applicazione. Con il vostro alter-ego vi potrete divertire rispondendo anche attraverso degli adesivi creati automaticamente dall’applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp, arriva un nuovo pulsante: come funziona

WhatsApp
Tutti i dettagli riguardanti l’applicazione di messaggistica (via Ansa Foto)

Dopo aver rilasciato l’abilità di vedere gli aggiornamenti di stato senza la chat list, adesso WhatsApp sta per rilasciare un pulsante che permette di ricercare i gruppi attraverso i vostri contatti. Inoltre a ricevere questo aggiornamento saranno alcuni utenti che posseggono la versione Desktop. Nel mese di giugno, gli sviluppatori rilasciarono un nuovo bottone per filtrare la chat su Desktop, che permetteva agli utenti di lasciarsi alle spalle le conversazioni non lette, dando spazio solamente alle nuove notifiche.

LEGGI ANCHE: Truffe on line che svuotano il conto e banche sotto attacco: come proteggersi

Adesso usando WhatsApp Desktop sarà possibile trovare tre diversi filtri: contatti, non contatti e gruppi. Purtroppo questo nuovo pulsante non sarà disponibile per gli account non business. Con questo nuovo aggiornamento gli utenti riceveranno una lista di tutti i gruppi recenti che si hanno in comune con un contatto. Inoltre questo aggiornamento è una sorta di pulsante rapido, visto che già nelle info dei vari contatti sono presenti tutti i gruppi in cui è questo numero di telefono. L’ultimo aggiornamento quindi vuole snellire ulteriormente l’applicazione.

Gestione cookie