Ci sono novità importanti sul Postepay Cashback. Attiva dal primo luglio al 31 dicembre 2022, l’iniziativa permette di ricevere tre euro di cashback per ogni transizione di almeno dieci euro. La promozione sarà riconfermata.
Tra poche settimane scadrà l’iniziativa denominata Postepay Cashback, di per sé molto simile al Cashback di Stato, con cui si ottengono vari incentivi e recuperi di finanze in negozi convenzionati legati all’utilizzo carta Postepay.
L’iniziativa promossa da Poste Italiane per i titolari di Postepay e Postepay Evolution è valida per singole spese di almeno dieci euro. In pratica si tratta di ricevere tre euro di rimborso per ogni transazione di almeno dieci euro solo nei punti vendita aderenti all’iniziativa con Codice Postepay. La validità del meccanismo di rimborso si ferma a un massimo di dieci euro di cashback al giorno. Fin qui tutto chiaro e ormai assodato. Ma ci sono altre cose da sapere, soprattutto rispetto alla conferma dell’iniziativa nel 2023.
Fino al 31 dicembre 2022, e quindi per tutte le spese di Natale, sarà possibile usufruire ancora del Postepay Cashback. L’iniziativa delle Poste, paradossalmente, ha avuto più successo e vita più lunga rispetto al Cashback di Stato (che non c’è più già da un po’ di tempo). E in tanti risparmiatori ne hanno chiesto la rinconferma nell’anno a venire.
Per godere di questi vantaggi bisogna ovviamente possedere una carta Postepay, poi scaricare o aggiornare l’app Postepay o l’app BancoPosta e associare le carte prepagate e di debito Postepay. Infine si tratta di inquadrare con una di queste app il codice QR esposto nei punti vendita che accettano i pagamenti secondo le modalità valide.
Cashback Postepay: ci sarà nel 2023?
Ogni volta che si inserisce l’importo da pagare, se richiesto, bisogna dare l’autorizzazione per il pagamento in app. Usando le carte prepagate o di debito Postepay, si accede direttamente al rimborso. Come scoprire quali sono i negozi convenzionati? Niente di complicato… Nell’app Postepay, c’è una sezione apposita denominata “Vicino a te“, dove scorrere l’elenco di tutti i negozi che accettano questo tipo di pagamenti.
Ci sono supermercati (come Esselunga), negozi specifici e poi ci sono anche i benzinai. Per questa categoria di rivenditori, però, le cifre cambiano un po’. Da Eni e IP si riceve un euro di cashback per i rifornimenti. E c’è una novità: dallo scorso 11 novembre anche per i rifornimenti carburante con “Paga con Postepay” in app ClubQ8. Anche in questi casi si può ottenere fino a un massimo di dieci euro di cashback al giorno.
LEGGI ANCHE: Bonifico, quanto si può regalare al proprio figlio senza ‘allarmare’ il Fisco
PosteItaliane non ha ancora confermato se il cashback continuerà anche nel 2023. Dipenderà da molti fattori. Ma l’idea di base è quella di far andare avanti l’iniziativa. Bisognerà capire se lo Stato, con il nuovo Governo, appoggerà l’iniziativa.