Come coprire le occhiaie in maniera del tutto naturale

Coprire le occhiaie in modo naturale si può, anche se l’impresa può sembrare impossibile: alcuni suggerimenti salvavita!

Le occhiaie sono un problema di molti ed è però ‘possibile’ contrastarle in maniera naturale. Sì, proprio così. Ciò che sembra un’impresa ‘impossibile’ è in realtà un qualcosa di superabile.

Occhiaie il mondo naturale per contrastarle (pixabay) 081.it 151222
Occhiaie il mondo naturale per contrastarle (pixabay)

Le occhiaie sono quegli antiestetici cerchi scuri intorno agli occhi che ci fanno sembrare spenti e senza un colore “sano”.

Di solito sono di colore grigio bluastro, ma possono presentarsi anche di un colore che vira al viola e al rosso. Dipendono da diversi fattori, in primis la predisposizione genetica che rende il problema marcato.

Bisogna, poi, considerare una serie di altri fattori che possono essere interdipendenti tra di loro o manifestarsi a sé e sono, ad esempio, lo stress, la stanchezza, l’insonnia, il microcircolo della zona che non funziona correttamente, anemia, iper-pigmentazione della zona, invecchiamento cutaneo e disidratazione. Ma superare questi problemi si può eccome.

Benefici occhiaie grazie a metodi infallibili del mondo “naturale”

Occhiaie il mondo naturale per contrastarle (pixabay) 081.it 151222
Occhiaie il mondo naturale per contrastarle (pixabay)

Innanzitutto bisogna capire da dove deriva il problema. Non è scontato dire che se esso è causato da stress bisogna ovviamente rivedere il proprio stile di vita. Dormire, mangiare bene, fare sport e rilassarsi sono le 4 regole che possono, tra gli altri benefici, contrastare le occhiaie.

Se la causa è l’insonnia è doveroso risolvere o comunque cercare di rendere il problema più lieve attraverso corrette strategie, affidandosi ad uno specialista. Mangiare bene e fare sport è di sicuro una delle strategie migliori a prevenzione della comparsa delle occhiaie. Veniamo ai metodi naturali che possono davvero fare la differenza.

LEGGI ANCHE : Il vero Balto esiste ancora: ecco dove vedere “dal vivo” l’eroico cane da slitta

Innanzitutto massaggiare il viso con una crema adatta, soprattutto la sera e al mattino appena svegli è un toccasana. Anche impacchi freddi con camomilla, fiordaliso o malva possono davvero essere utili. Alcuni olii possono fare la differenza, come quello di argan e di camelia che aiutano a drenare. Il tabagismo, infine, è nemico della pelle e delle occhiaie. Smettere di fumare è la soluzione giusta per occhiaie e per il benessere di tutto l’organismo.

 

Gestione cookie