La stagione 4 di Umbrella Academy racconterà il finale della serie, ma non promette niente di buono per i fan.
The Umbrella Academy è sicuramente una delle serie TV più innovative ed eccentriche mai prodotte da Netflix. Essendo tratta da un fumetto, è riuscita a catturare sia una schiera di fan che conoscevano già l’opera sia un nuovissimo gruppo di spettatori che si sono appassionati ai personaggi e alle vicende che hanno animato la prima stagione.
Come sempre accade però, le serie di successo scatenano grandissime aspettative, e più alte sono le aspettative più è probabile che i fan restino delusi.
Nelle prime tre serie The Umbrella Academy ha messo in campo una trama intricata e con molti risvolti inaspettati, avviando moltissime linee narrative che i fan aspettano con ansia di vedere concluse.
Recentemente è stato annunciato che la quarta stagione di The Umbrella Academy sarà anche l’ultima, quindi è logico aspettarsi che tutte le linee narrative e le questioni rimaste in sospeso nelle serie precedenti raggiungano una degna conclusione.
I fan temono però che non sia possibile e che il finale della serie non sia all’altezza dell’inizio.
La quarta stagione di The Umbrella Academy sarà un disastro?
Le prime tre serie di The Umbrella Academy duravano 10 episodi. Quando è stata annunciata la stagione finale i fan hanno scoperto con grande sconcerto che l’ultima serie durerà praticamente la metà, cioè appena 6 episodi.
I motivi alla base di questa scelta di produzione non sono noti, ma è possibile ipotizzare che i problemi siano di ordine economico, con costi eccessivi di cui evidentemente Netflix preferisce non farsi carico in un periodo di forte recessione per la piattaforma di streaming.
In realtà, infatti, il progetto della serie era stato avviato con il desiderio di produrre diverse stagioni oltre la quarta. Questo significa che, in pratica, la serie è stata cancellata.
LEGGI ANCHE: The Midnight Club 2 non si farà: il creatore della serie rivela il finale
Dal momento che “troncare” la serie senza una degna conclusione sarebbe stato una pessima pubblicità per Netflix, è evidente che la piatta forma abbia optato per una “mediazione” tra sogni dei fan ed esigenze economiche. Il pericolo è che, così facendo, vengano scontentati tutti.
Nonostante questo uno degli showrunner della serie TV, Steve Blackman, ha rassicurato i fan spiegando che il finale di The Umbrella Academy non sarà né affrettato né raffazzonato. Sarà davvero così? Di certo la quarta serie di The Umbrella Academy non parte sotto i migliori auspici.