Whatsapp%2C+nuove+funzionalit%C3%A0+per+chiamate+vocali+e+video
081it
/2022/12/20/whatsapp-nuove-funzionalita-chiamate-vocali-video/amp/
Tecnologia

Whatsapp, nuove funzionalità per chiamate vocali e video

Arrivano nuove funzionalità su WhatsApp; questa settimana l’app di messaggistica stupisce i suoi utenti con novità presto disponibili per gestire meglio le chiamate vocali e video.

Grazie agli ultimi aggiornamenti di WhatsApp beta per Android, iOS e Desktop, giungono parecchie novità interessanti: funzionalità inedite per chiamate vocali e video, ma non solo.

Novità aggiornamento WhatsApp (fonte: Pixabay)

WhatsApp sta cercando di rinnovarsi grazie a nuove funzioni dedicate alla gestione delle community, dei sondaggi e delle chiamate vocali e video. Ci sono poi novità sulle icone del profilo all’interno delle chat di gruppo. Con l’aggiornamento 2.2250.4.0 beta per Windows. la app di messaggistica di Meta ha testato una funzione per disabilitare le notifiche per le chiamate. Alcuni beta tester hanno apprezzato la soluzione, che ora potrebbe essere sottoposta a un bacino più ampio di taster.

WhatsApp sta anche riorganizzando tutto il pacchetto privacy. In più, i programmatori stanno lavorando a punti di ingresso dell’avatar all’interno delle impostazioni della app.

Le novità più importanti per l’aggiornamento di Whatsapp sono però le nuove funzionalità per le chiamate vocali e video. Di cosa si tratta?

Chiamate vocali e video, le novità di WhatsApp

Chiamate audio e video (fonte: Pixabay)

Fra le ultime novità ufficiali, che di sicuro saranno diffuse a tutti gli utenti nei prossimi mesi, ci saranno i tanto discussi messaggi che scompaiono e lo stop agli screenshot. A quanto pare, i programmatori vogliono introdurre una nuova opzione per inviare messaggi che scompariranno dopo la prima view. Contenuti che non potranno nemmeno essere “screenshottati” o inoltrati a terze persone. E tutto per garantire una privacy massima a chi desidera tenere al sicuro le proprie comunicazioni.

I beta tester hanno poi per la prima volta sperimentato chiamate collettive ad alta rivoluzione, con possibilità di condivisione video fino a trentadue persone.

Presto, dunque, sarà possibilità usare WhatsApp come Meet e altre app per call plurali. I video saranno ad altissima qualità, e WhatsApp smetterà di ridurre in automatico la qualità del 70%, come è stato finora.

Inoltre, la app ha anche permesso di provare una nuova opzione di gestione di messaggi durante le chiamate audio e video, con delle funzionalità aggiuntive per silenziare i partecipanti a una determinata chiamata.

Sono state testate nuove modalità di collegamenti di chiamata, nuove forme (più fluide) d’onda vocali, e poi notifiche banner in chiamata. Presto dunque tutte queste novità importanti saranno disponibili per tutti gli utenti di WhatsApp, sia per le chiamate vocali che per le call in video.

La app sta per rilasciare anche due nuovi pacchetti di adesivi, che saranno disponibili per alcuni utenti. Il primo pacchetto è denominato A day of a Human; il secondo, Bigg Boss 16. Inoltre, come anticipato in un altro articolo, i programmatori stanno lavorando all’introduzione di tre nuove emoji a forma di cuore grande. Tali emoji dovrebbero comparire a tutti gli utenti nel prossimo aggiornamento dell’app Android beta.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, tre nuove emoji a cuore | FOTO

Con l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.23.1.11, i programmatori svilupperanno anche nuove funzioni per migliorare il supporto già attivo per gestire la scomparsa dei messaggi, aggiungendo al contempo un nuovo evento di chat.

Giuseppe F.

Nato a Napoli, in un quartiere non troppo signorile. Laureato in Filosofia. Da una decina d'anni vive a Roma. Incredibile ma vero: campa di scrittura. Scrive sempre, una continuazione. E quando non scrive? Legge!

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago