Test+del+Natale+%7C+Quale+dono+ti+far%C3%A0+il+destino+nelle+feste+di+Natale%3F
081it
/2022/12/21/test-psicologico-natale/amp/
Lifestyle e Benessere

Test del Natale | Quale dono ti farà il destino nelle feste di Natale?

Con questo test useremo le più classiche decorazioni di Natale per prevedere il futuro delle prossime settimane.

Teoricamente le feste di Natale dovrebbero essere trascorse in serenità insieme alla famiglia e agli amici più cari. Tutti sappiamo però che non sempre le cose vanno così, almeno non tutti gli anni. C’è un modo per prevedere cosa accadrà quest’anno?

(081.it)

Secondo un’antica credenza quello che esprimiamo nel mondo “ci torna indietro”, in una sorta di “restituzione”. Quindi chi fa del bene al prossimo si vedrà restituire gesti di gentilezza e di cortesia, mentre chi distribuisce malessere e discordia si troverà circondato da persone spiacevoli e cattive.

Ovviamente tutto dipende dalla personalità di ognuno di noi, e questo test servirà proprio a capire cosa attirerai nei giorni di Natale sulla base del tuo carattere e del tuo  modo di fare.

Per eseguire questo test dovrai solo scegliere la decorazione natalizia che non manca mai in casa tua oppure quella che preferisci in assoluto. Dopo averlo fatto non rimarrà che leggere il profilo corrispondente!

Test Personalità Natale

Ti ricordiamo che questi test vanno considerati un passatempo per esplorare alcuni lati della propria personalità. Non possono in alcun modo sostituire un’analisi valida e completa dal punto di vista psicologico.

(081.it)

A – RAMO DI VISCHIO

Il ramo di vischio rappresenta l’amore romantico destinato a durare tutta la vita. Secondo  la tradizione, infatti, due persone che si incontrano sotto il vischio a Natale devono scambiarsi un bacio sulla bocca.

Se hai scelto questa decorazione è probabile che il periodo di Natale ti porti non necessariamente l’amore di tutta la vita, ma di certo un interesse romantico che ti farà passare le feste in dolcezza.

B – CANDELE DECORATIVE

Le candele che vengono accese nelle lunghe notti invernali rappresentano la forza della luce che torna sempre anche quando le giornate si accorciano e diventano sempre più buie. Se hai scelto questa decorazione significa che nel corso di queste feste ritroverai l’ottimismo che ti mancava. 

Riuscirai probabilmente a risolvere un problema che ti trascini da tempo o a immaginare nuove soluzioni per sbloccare situazioni ferme e insopportabili.

C – STELLA DI NATALE

La stella di Natale è una delle decorazioni natalizie più amate in assoluto perché portano la bellezza e i colori dei fiori in una stagione in cui siamo costretti a farne praticamente a meno.

Se hai scelto questa decorazione che fa tanto “aria di casa” significa che nelle feste di Natale ritroverai la stabilità e la solidità che ti sono mancate negli scorsi mesi. Proverai un senso di serenità e di pace che ti permetterà di superare i momenti difficili che ti avevano impedito di vivere la vita con leggerezza.

D – GHIRLANDE E FESTONI NATALIZI

Le ghirlande e i festoni natalizi sono la quintessenza del Natale, rappresentano la voglia di festeggiare, di essere gioiosi e di “superare i limiti”. Probabilmente sei un amante della buona tavola, dei festeggiamenti all’infinito e della buona compagnia.

Questo Natale ti regalerà la possibilità di avere quello che desideri, ma non esagerare: il ritorno alla quotidianità potrebbe essere particolarmente traumatico quest’anno. Meglio godersi le piccole gioie della vita con moderazione.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi!

Recent Posts

Bonus raccolta differenziata: cos’è, come funziona e a chi spetta

Il nuovo bonus che prevede l'erogazione di un importo per la raccolta differenziata spetta a…

2 anni ago

Auguri di Buon Anno, le frasi più belle da inviare su Whatsapp (e non solo)

Siamo giunti all'ultimo giorno dell'anno e spesso la tecnologia, con servizi come WhatsApp, può darci…

2 anni ago

Matia Bazar, com’è morto lo storico ex tastierista Mauro Sabbione

Tra i diversi volti che si sono alternati nei Matia Bazar, è rimasto sicuramente alla…

2 anni ago

Cosa fa oggi Sandy Marton: vita privata e carriera del divo degli anni ’80

Ha fatto ballare con le sue hit musicali diventando una star degli anni '80 e…

2 anni ago

Roberto Bolle, chi è il fidanzato Daniel Lee: tutto su di lui

Roberto Bolle è certamente uno dei ballerini italiani più famosi al mondo. In pochi conoscono…

2 anni ago

Papa Benedetto XVI, 13 curiosità davvero inimmaginabili su Ratzinger

In molti ricorderanno Papa Benedetto XVI, al secolo Joseph Ratzinger. Infatti lui è il primo…

2 anni ago