Ci sarà un The Bad Guy 2 su Prime Video? La trama della serie osannata dalla critica prevede uno sviluppo narrativo per una seconda stagione? Questa la situazione a oggi…
The Bad Guy è una serie televisiva poliziesca italiana dalla trama assai particolare. L’idea di partenza, dichiaratamente pirandelliana, mette in scena un ribaltamento valoriale, rendendo eroe un mascalzone, un personaggio dark e grottesco, che tradisce gli ideali civili in nome di un senso di giustizia reattivo.
Si tratta di una delle serie del 2022 da non perdere, a detta di molti critici. Diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi e interpretata da Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, la fiction a puntate ha già stregato una grossa fetta di pubblico su Prime Video. La prima puntata della serie è stata rilasciata a livello internazionale l’8 dicembre 2022. A stretto giro sono arrivate la seconda e la terza. Dopo il 15 dicembre Prime ha presentato le ultime tre puntante. In tutto, quindi, la produzione della prima stagione prevede sei episodi. La domanda più comune a questo punto è: ci sarà o no, alla fine di questi episodi, un The Bad Guy 2?
La produzione affronta con un taglio originale la storia di un uomo pieno di difetti ma ligio al dovere, il cui forte senso morale è messo in crisi da un’assurda volontà di vendetta. Stanco di subire e di veder trionfare la prepotenza, il protagonista della fiction sfrutta il caso per trasformarsi in un malvagio e attaccare dall’interno i suoi nemici.
The Bad Guy 2, si farà?
Il protagonista della serie è Nino Scotellaro, interpretato dal bravissimo Luigi Lo Cascio. Un magistrato impegnato e dal grande senso etico, attivo da anni nella lotta alla mafia. Minato da un carattere troppo facile all’ira e da un egocentrico fuori controllo, Scotellaro non riesce però a raggiungere obiettivi distintivi nel suo lavoro. A un certo punto verrà del tutto abbandonato dalla sua squadra e poi finirà nei guai, perché accusato di essere colluso con la mafia. Evaso in seguito a un incidente sul ponte sullo Stretto e creduto morto, Nino assumerà una nuova identità, quella del terribile e cattivissimo Balduccio Remora.
Amazon non ha ancora ufficializzato alcuna decisione sull’eventuale proseguo dello show. La serie non offre un finale del tutto risolutivo, quindi da un punto di vista narrativo potrebbe aver senso produrre una seconda stagione. Amazon guarderà ai risultati effettivi delle prime sei puntate, e in base a ciò deciderà se rinnovare la serie con una nuova stagione.
LEGGI ANCHE: Quale macchina da scrivere usano Mercoledì e Mano nella serie tv Netflix
Nelle ultime scene della prima serie, Scotellaro è pronto a far fuori il mafioso Suro. Ma poi scopre che anche sua sorella e sua moglie sono sulle tracce del boss. E questo cambia i suoi piani… Il suo alter-ego non ha esaurito del tutto la sua missione, e ha tanti nemici su cui potrebbe concentrarsi, interni ed esterni alla mafia. E su questo filo narrativo potrebbe vertere un possibile The Bad Guy 2.