Alla fine del 2022 Instagram ha raggiungo un record assoluto: il post con più like di sempre ha fatto esplodere il social.
La rincorsa al più alto numero di like in un singolo post di Instagram è lo sport più praticato dagli influencer e dai patiti dei social di tutto il mondo. Da ora in avanti però battere il record dei record sarà davvero difficile.
Prima di essere completamente stracciati da un post estremamente recente, molti altri post di Instagram erano riusciti a raccogliere milioni di like soprattutto nelle prime ore dopo la pubblicazione.
La prima foto della figlia di Kylie Jenner, Stormi, ha fatto innamorare oltre 18 milioni di instagrammer, che hanno inondato il post di cuori nel 2018.
Uno assolutamente memorabile è stato il famoso “uovo di Instagram“. Si tratta della banalissima foto di un uovo di gallina che fu postata con il preciso intento di raccogliere più like della foto della manina di Stormi, come spiegava la didascalia. Missione compiuta: un inutile uovo raccolse oltre 51 milioni di cuori.
Un’altra foto di famiglia, scattata ancora una volta nel 2018 raccolse oltre 12 milioni di like: era la foto di famiglia di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez con i loro 4 figli. Purtroppo quattro anni dopo Cris e Geo hanno dovuto affrontare una tragedia familiare, ma quella foto rimane a memoria imperitura della loro felicità.
Il post di Instagram con più like è del 2022
Ad anni di distanza dai record di Instagram, la storia del social è stata segnata da un post – carosello che raccoglie ben 10 fotografie.
Il post è stato pubblicato da uno degli account più famosi e seguiti del mondo, con ben 65 milioni di follower, ed è arrivato a coronamento di un momento memorabile nella storia dello sport e del calcio in particolare.
Si tratta del carosello di 10 fotografie scattate durante la consegna della coppa del mondo all’Argentina alla fine dei Mondiali di Quatar 2022. A pubblicarle è stato il campione Lionel Messi.
Tra le molte fotografie che compongono il carosello spicca quella in cui Lionel Messi indossa un mantello nero trasparente bordato d’oro.
Si tratta del bisht, un capo d’abbigliamento che nella cultura araba può essere indossato solo da re, capi tribù o famosi guerrieri. Pare che il fatto che Messi indossasse il bisht durante la premiazione non fosse preventivato e l’episodio ha scatenato moltissime polemiche. Per metterle tutte a tacere il campione ha deciso di postare proprio la fotografia che lo vede con indosso il mantello in mezzo a tutti i suoi compagni di squadra.
Quanti milioni di like ha collezionato questo carosello di foto? A quattro giorni dalla pubblicazione ha superato i 72 milioni!