Tutti vogliono Selvaggia a Ballando, ma lei no: ci sarà nel 2023?

La RAI ha riconfermato Selvaggia Lucarelli per Ballando 2023 ma non è affatto certo che rivedremo la giurata: che sta succedendo?

L’ultima edizione di Ballando Con Le Stelle ha visto Selvaggia Lucarelli protagonista come mai prima. La giornalista è stata infatti al centro di moltissime polemiche, alcune delle quali sollevate da lei stessa.

selvaggia lucarelli ballando
(081.it)

Il primo, e probabilmente il più clamoroso, è stato il caso della maglietta fascista di Enrico Montesano, il quale è stato squalificato per direttissima senza nemmeno la possibilità di tornare per un’ultima puntata.

Da non dimenticare anche la continua polemica con Iva Zanicchi. Selvaggia non ha mai apprezzato l’approccio eccessivamente ironico della cantante, che sembrava arrivare sul palco di Ballando più per fare cabaret che per esibirsi nelle sue coreografie.

Durante la primissima puntata dello show Selvaggia ha fatto incassare un bello “zero” alla performance di Iva, che ovviamente non è stata affatto contenta del giudizio e ha dato della tro*a alla Lucarelli, la quale si aspettava di essere difesa almeno dai colleghi. “La questione Zanicchi è sfuggita di mano, in privato mezza cosa me l’hanno detta ma in pubblico mai” ha invece spiegato Selvaggia.

Non si può sorvolare poi sulla discutibile scelta di inserire nel cast il compagno della Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli. Si sapeva che sarebbero immediatamente scattate delle accuse incrociate e che se Selvaggia avesse dato voti troppo alti tutti l’avrebbero accusata di favorire Lorenzo, ma le cose non sono andate così.

È stata infatti Selvaggia a denunciare il fatto che gli altri giudici erano assurdamente severi con Lorenzo e che questo le è sembrato completamente ingiusto. A tal proposito i battibecchi con la presidente di giuria Carolyn Smith non sono mancati.

Selvaggia Lucarelli non vuol fare Ballando nel 2023?

selvaggia ballando
(Fonte Instagram @selvaggialucarelli)

Dopo un’edizione che definire “movimentata” sarebbe fin troppo cortese, molti si aspettavano che la RAI non riconfermasse Selvaggia tra i giudici. A sorpresa invece la RAI ha rinnovato il contratto con Selvaggia, come la giornalista ha svelato di recente.

A quanto pare però  la sua presenza è ancora in bilico. Il motivo non è di carattere professionale: pare infatti che tra la RAI e la giornalista almeno all’apparenza corra ancora buon sangue.

In una recente intervista però la Lucarelli ha spiegato: “Ho sempre avuto rapporti cordiali con tutti, solo loro a essere cambiati. Qualche frizione c’era stata, com’è normale che sia, e quest’anno ero ben disposta, felice che Lorenzo fosse in gara. Invece fin da subito ho notato un muro di livore e di rancore che ha varie origini”.

LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli velenosa contro Carolyn Smith: la verità sul loro rapporto

Se, quindi, la Rai ha preferito non allontanare Selvaggia, magari proprio per non scatenare l’ira della giornalista, probabilmente sarà lei stessa a rinunciare all’incarico perché l’ambiente di lavoro è diventato molto tossico nell’ultimo anno.

Gestione cookie