In Viva Rai Due, Fiorello ha più volte preso di mira la neo-premier Giorgia Meloni. Antipatia personale? Le cose non stanno proprio così…
Rosario Fiorello non si è mai schierato politicamente. Ultimamente ha spesso chiamato in causa la Meloni, ma senza alcun tipo di livore personale.
La critica di sinistra ha spesso dipinto lo showman siciliano come un intrattenitore di destra o comunque troppo disimpegnato. A destra, invece, lo accusano di essere sempre troppo critico verso i politici di area conservatrice.
Lo showman che conquistò l’Italia negli anni ’90 con il Karaoke ha avuto la possibilità di approfondire la questione del suo orientamento politico proprio in questi ultimi giorni. Intervistato da Alberto Dandolo su Oggi, Fiorello ha di fatti ribadito di non aver alcun interesse a palesare il proprio pensiero ideologico e di sentirsi, professionalmente parlando, un “superpartes“.
L’idea dietro al nuovo format non ha intenti politici: “È programma che mi impegna 24 ore su 24, con l’unico obiettivo di portare il buonumore con degli spunti di riflessione“, ha raccontato Rosario. “Senza abbracciare alcuna idea politica, senza pregiudizi”.
Rosario Fiorello e la confessione incredibile sulla Meloni
Per potersi preparare ogni giorno, il comico ha confessato di svegliarsi ogni giorno alle cinque meno dieci, per essere pronto e informato su tutto alle sette e un quarto. Facendo una rassegna stampa delle notizie più fresche, ovviamente deve occuparsi spesso di politica. Dunque capita molto spesso che Fiorello citi la Giorgia Meloni o la chiami in causa.
“A me piace fare c**zeggio sul centrodestra, sul centrosinistra o su chiunque faccia qualcosa degna di essere sottolineata e denunciata”, ha raccontato durante l’intervista.
E poi Fiorello ha anche voluto raccontare un aneddoto riguardante proprio Giorgia Meloni. Lo showman ha voluto ringraziare la neo Presidente del Consiglio, e ricordare qualcosa che non tutti sanno. In passato, la Meloni ha lavorato per Fiorello come tata per la figlia Olivia, avuta da Susanna Biondo. Il conduttore ha dunque un ottimo ricordo della leader di Fratelli d’Italia. E durante l’intervista ha voluto anche rievocare un altro momento di vicinanza alla politica.
LEGGI ANCHE: Addio allo Spid? Ecco con cosa lo vuole sostituire il Governo Meloni
“Meloni è però oggi una mia cliente“, ha aggiunto Fiorello. “Nel senso che, quando faccio uno spettacolo live, lei viene. Quest’estate ne ho fatto uno a Ostia Antica, io non lo sapevo, ma guardando tra il pubblico ho visto la Meloni lì. E ci tengo dirlo: fece comprare i biglietti con un altro nome e arrivò come una spettatrice comune.”